Curiosità su Ritorno al futuro - Film (1985)

CURIOSITÀ

5 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Fabbiu • 23/09/08 13:57
    Archivista in seconda - 652 interventi
    PRIMO AGOSTO 2008, SU LA REPUBBLICA:

    “La DeLorean torna nella nostra epoca, direttamente dagli anni ‘80. La mitica supercar americana, disegnata da Giorgetto Giugiaro e resa immortale dalla trilogia di Ritorno al Futuro, verrà rimessa in produzione entro la fine del 2008.”



    Se avrà uno stile anche solo simile a quella del film,... incomincio a risparmiare su tutto.... la voglio!!!
  • Mcfly87 • 28/02/10 20:23
    Galoppino - 8 interventi
    * La sceneggiatura fu presentata in primo luogo alla Disney che si rifiutò di produrre il film per via del "bacio incestuoso" previsto nella sceneggiatura tra Marty e la madre Loraine.

    * Il mezzo per viaggiare nel tempo in principio doveva essere un frigorifero, ma Bob Gale e Robert Zemeckis optarono successivamente per la delorean evitando così il rischio che alcuni bambini potessero emulare il film rinchiudendosi nei frigoriferi di casa.

    * Michael J. Fox, volle assolutamente partecipare al film e lavorò alle riprese per Ritorno al Futuro la notte, mentre di giorno era impegnato in casa Keaton (per mantenere gli obblighi contrattuali). Nella sua biografia dichiara di aver dormito in quel periodo di riprese non più di 3 ore a notte.

    * La scena iniziale nella quale si vedono tutti gli orologi in funzione è un tributo al film "L'uomo che visse nel futuro". Tra gli orologi in questione ve ne è uno in particolare nel quale un pupazzetto è attaccato alle lancette in maniera precaria, divertente anticipo di ciò che accadrà successivamente.
  • Kanon • 27/02/13 19:59
    Fotocopista - 835 interventi
    Huey Lewis - cantante della band Huey Lewis and the News - compare (n.c.) nella scena in cui si svolge l'audizione per la banda di Marty. È l'esaminatore che li taglia fuori sentenziando "I'm afraid you're just too darn loud".
    Scena autoironica, perché Lewis definisce così la propria canzone (The power of love) scritta appositamente per il film e che la band di Marty sta suonando in modo abbastanza heavy rock

  • Buiomega71 • 21/12/15 10:44
    Consigliere - 25998 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv ("Lunedìfilm", lunedì 9 gennaio 1989) di Ritorno al futuro:

  • Siska80 • 6/11/20 13:19
    Comunicazione esterna - 672 interventi
    Nel primo film Jennifer è interpretata da Claudia Wells, che dovette lasciare la parte per stare vicino alla madre, ammalatasi gravemente. Nel secondo e terzo film è invece interpretata da Elizabeth Shue.

    Fonte: telefilm central