Curiosità su Wild beasts - Belve feroci - Film (1984)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Buiomega71 • 9/08/11 11:35
    Consigliere - 25933 interventi
    * Franco Prosperi appare in un piccolo ruolo cameo, e l'uomo che telefona nel salone delle conferenze, prima della scena dei giornali in stampa.

    Come precisa Ro-stoned il nostro appare anche in un secondo cameo: è il conducente dell'auto contro cui si schianta al semaforo rosso la ragazza inseguita dal ghepardo! E' ben indicato in tal senso all'interno di uno degli extra del DVD francese The Ectasy Of Films.

    *Prosperi ha fatto promozione al suo film a Domenica in, condotta da Pippo Baudo, affermando la difficoltà di girare la scena notturna con la corsa del ghepardo , e che nessun animale del film è stato maltrattato.
    Fonte: Nocturno

    *Il film fu selezionato , in concorso, al festival di Avoriaz. Ma non vinse.
    Fonte : Nocturno

    *Il film di Prosperi ha curiose analogie con un precedente tv movie americano The beasts are on the streets.
    Fonte: Nocturno
  • Homesick • 10/07/14 08:29
    Scrivano - 1364 interventi
    Il misterioso Francis Thrive, cui è attribuita la frase in apertura, è come confermato dal dvd francese uno psuedonimo dello stesso regista Franco Prosperi: come viene infatti osservato qui thrive in inglese significa "prosperare" e Francis sappiamo equivalere a "Franco", "Francesco". Grazie ad Undying per il fotogramma.

  • Buiomega71 • 17/07/18 14:29
    Consigliere - 25933 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (venerdì 15 marzo 1985) di Wild beasts - Belve feroci: