Curiosità su Cujo - Film (1983)

CURIOSITÀ

4 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Buiomega71 • 31/12/10 12:12
    Consigliere - 26015 interventi
    La regia venne affidata inizialmente a Peter Medak, che voleva concentrarsi più sulla "cosa" nascosta nell'armadio di Tad, piuttosto che sugli attacchi canini del sanbernardo. La produzione, non convinta di ciò, lo licenziò assumendo Lewis Teague.

    Fonte: "Vien di notte l'uomo nero-il cinema di Stephen King" di Danilo Arona.
  • Rebis • 22/07/11 16:41
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Stephen King ebbe a dire:

    -"Cujo è l'adattamento che preferisco [dai suoi romanzi - ndr] perché conserva parte dello spirito e del sapore dell'opera. Un film forte, una specie di martello pneumatico. Non c'è finezza, non grandi pretese. Secondo me Dee Wallace avrebbe dovuto prendere l'Oscar."

    -"La scenggiatura per Cujo era buona ma venne comunque respinta. Mi sono messo a tavolino per discutere con quelli della produzione, e non c'è voluto molto per arrivare al dunque: [SPOILER] volevano girare il film ma non volevano che il ragazzino morisse e, dopo averlo confessato, mi guardarono come se si aspettassero che mi alzassi e uscissi dalla stanza. E io invece risposi: 'Ok, d'accordo, va benissimo'. Nel romanzo non avevo potuto evitare che morisse, e pensai che sarebbe stato perfetto riuscire nel film a farlo sopravvivere e stare a vedere cosa sarebbe successo [...] e poi era il loro film, dopo tutto, non il mio libro. Comunque Teague ha confezionato un ottimo prodotto."

    da "Stephen King parla" intervista rilascita al mensile Ciak e "Stephen King pocket" di Joe Arden (S&K Editori).
  • Buiomega71 • 6/12/17 20:26
    Consigliere - 26015 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (domenica 14 settembre 1986) di Cujo. Il film faceva parte della maratona horror "Tre passi nel delirio", trasmessa "tutta in una notte" da ItaliaUno che comprendeva L'ascensore (in Prima Visione Tv) e
    Ballata Macabra.

  • Zender • 8/04/18 16:42
    Capo scrivano - 47803 interventi
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film: