Curiosità su Play motel - Film (1979)

CURIOSITÀ

4 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 6/03/08 22:43
    Risorse umane - 7574 interventi
    L'Esperienza di Lovelock sul Set

    Così risponde, a Gianluca Macrì, Ray Lovelock, anch'egli coinvolto - in veste d'attore - nel film:

    E’ vero che hai lasciato il set del Thriller Play Motel?
    Sì, doveva essere un thriller erotico. La trama era ambientata in un Motel in cui venivano ricattati i personaggi in vista che andavano lì a sfogare le loro pulsioni e perversioni.
    Poi, mentre stavamo girando sapemmo che il produttore stava girando per conto suo delle scene Hard aggiuntive. Sinceramente la mia paura era che le incollasse a quelle girate da noi.
    Gli chiedemmo cosa stesse succedendo e ci disse che erano versioni per altri mercati, come quello svedese, che era più libero. Non gli credemmo e anche il regista lasciò il progetto.
    Fu un’esperienza spiacevole.
    Devi sapere che i produttori a volte speravano che un film fosse sequestrato dalle sale perché così si creava maggiore battage pubblicitario. Facevano leva sulla morbosità delle persone.
    Pensa che a volte proiettavano il film in anteprima in città in cui avevano delle influenze politiche, perché poi il processo si svolgeva proprio nella città in cui il film era stato sequestrato.

    Fonte: Ray Lovelock: "It’s easy when you’re Big In Japan" di Gianluca Macrì
  • Undying • 6/03/08 22:54
    Risorse umane - 7574 interventi
    La Rizzoli, nella fase iniziale della carriera, presenzia spesso in televisione.
    Ma i programmi che la ospitano sono particolari e vengono inseriti nel palinsesto notturno (Playboy di mezzanotte con Enzo Tortora). Alla prorompente bellezza bionda spetta il compito di svestirsi.

    C'è una sequenza, in Play Motel, nella quale Patrizia - interpretata dalla Rizzoli - si spoglia per posare in un servizio fotografico; indossa solo una camicetta ed i tacchi a spillo: pressoché la fotocopia della sua esibizione passata in TV nel programma più sopra citato...

    Per le sue apparizioni nelle commedie sexy all'italiana, si è guadagnata il titolo di "seno più bello d'Italia".

    Fonte: Wikipedia
  • Ciavazzaro • 28/09/09 12:26
    Scrivano - 5591 interventi
    Scheda di doppiaggio:

    Massimo Turci: Ray Lovelock
    Pino Locchi: Anthony Steffen
    Luciano De Ambrosis: Marino Masè
    Germana Dominici: Antonella Antinori
    Flaminia Jandolo: La partner di Masè
    Gianfranco Bellini: Vittorio Ripamonti
    Serena Verdirosi: Patrizia Behn
  • Zender • 26/04/16 18:23
    Capo scrivano - 47801 interventi
    Il manifesto che si vede in strada in una scena del film è quello di All'ultimo secondo, con Peter Fonda, uscito in Italia nell'aprile del 1979 (almeno così pare consultando l'archivio Stampa), quindi quello dovrebbe essere il periodo in cui Play motel è stato girato.