Curiosità su Horror puppet - Film (1979)

CURIOSITÀ

3 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Funesto • 15/11/09 19:37
    Fotocopista - 1415 interventi
    * Lo script, inizialmente, prevedeva delle scene di nudo integrale. Schmoeller era contrario perchè pensava che i nudi stonassero nel film e chiese alle ragazze se fossero disposte a mostrarsi nude alla telecamera per girare la scena del bagno al lago. Tutte le ragazze risposero in coro con un sonoro "NO!".

    ** La crew soprannominò "Plasterface" il personaggio di Davey durante la lavorazione del film.

    *** Prima di girare la scena della fuga nel bosco, la Roberts chiese se poteva correre scalza, cosa che secondo lei avrebbe aggiunto un senso vero di dolore in più alla sua interpretazione. Non fu una scelta negativa, ma l'attrice si ferì pesantemente ai piedi durante la corsa.

    **** L'idea di differenziare Davey da Slausen facendo zoppicare il primo fu un'idea di Connors stesso.

    ***** Il gesso col quale il killer ricopre il volto di una povera donna per farla diventare un manichino era pasta di pane, in realtà.
    ****** Il manichino che dà da bere alla protagonista è la moglie di Schmoeller.

    ******* La sequenza iniziale con gli oggetti che volano fuori dall'armadio fu realizzata con l'armadio inchiodato al soffitto e con alcuni membri della crew che lasciavano cadere da questo degli oggetti. Nel film si ha l'illusione che gli oggetti viaggino orizzontalmente.

    ******** Schmoeller tornerà ancora a girare e a scrivere film sui burattini malefici et similia. Gli altri due film "sul tema" da lui girati sono The Spider Will Kill You (1976) e Puppetmaster (1989); quelli (sempre del sottogenere "horror con pupazzi") di cui ha scritto la sceneggiatura sono lo stesso Puppet Master, Puppet Master 2 (1991), Puppet Master 3 (1991), Puppet Master 4 (1993), Puppet Master 5 (1994), Puppet Master 6 (1998), Puppet Master 7 (1999), Puppet Master: The Legacy (2004) e Puppet Master vs Demonic Toys (2004).

    ********* Finisco, inserendo la nona curiosità: Horror Puppet è il remake del corto The Spider Will Kill You, che ho già segnalato sopra come un altro film di David Schmoeller.


    Fonti: eXXagon's reXtricted (per le curiosità numeri 1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7), Imdb (per la n° 8 e la n° 9).
  • Zender • 22/04/13 19:34
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film (un VM 18):

  • Buiomega71 • 9/07/14 17:13
    Consigliere - 26015 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni, con tanto di vm 18 (anno 1984) di Horror puppet (trasmesso con il solo titolo di Puppet). La foto, a destra, che ritrae Tanya Roberts è presa da I Paladini