Curiosità su Diamanti sporchi di sangue - Film (1978)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Il Dandi • 9/12/10 20:33
    Segretario - 1488 interventi
    Aggiungerei al cast Roberto Reale, che qui interpreta l'amico Marco ottenendo forse il ruolo più importante della sua carriera.

    Utilizzato spessissimo da Fernando Di Leo (in Avere vent'anni era il capo della banda di stupratori) appare alternativamente calvo o munito di parrucchino, ma soprattutto viene accreditato talvolta come Roberto altre come Carmelo Reale (non so quali dei due nomi sia quello vero). La cosa curiosa è che molti siti non lo identificano, trattando la filmografia di Roberto e quella di Carmelo come due attori distinti (nel citato Avere vent'anni è presente come attore col nome "Roberto", ma è anche segretario di produzione come "Carmelo").

    Perfino Imdb commette lo stesso errore (se c'è qualche utente pro intervenga); non così il bel sito www.caratteristi.it del nostro valoroso Federico (da cui la foto è tratta):

  • Dannywilde • 26/06/12 11:21
    Galoppino - 8 interventi
    Il film, malgrado le evidenti qualità, fu un flop commerciale in quanto l'uscita nelle sale avvenne in concomitanza con il rapimento Moro (secondo Marco Giusti, in "Stracult", uscì il giorno; in "Cinici, spietati, violenti" si legge che il film uscì il giorno stesso), quindi con gente poco propensa ad uscire la sera per andare al cinema, perdipiù a vedere un film poliziesco.