Curiosità su Un violento weekend di terrore - Film (1976)

CURIOSITÀ

3 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Buiomega71 • 2/11/12 16:59
    Consigliere - 25999 interventi
    La ragazza minacciata con la pistola sulla cover della vhs Avo del film è modellata sulla Patsy Kensit che campeggia sulla copertina della vhs Skorpion di Colpo Doppio. Il film con la Kensit è di molto posteriore a Un violento weekend di terrore, la cui vhs Avo con la copertina in questione uscì tuttavia solo nel 2001.

  • Buiomega71 • 23/07/14 17:17
    Consigliere - 25999 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni (anno 1989) di Un violento weekend di terrore

  • Schramm • 10/06/18 16:34
    Scrivano - 7694 interventi
    * Brenda Vaccaro era incerta sull’accettare il ruolo, preoccupata che un film di tale violenza potesse danneggiare l’immagine appena guadagnata come star televisiva in una serie televisiva.

    * Negli Usa il film fu rilasciato con il titolo The House by the Lake. I produttori pensavano che sarebbe stato fonte d’attrazione a ridosso del successo de L'ultima casa a sinistra.

    * William Fruet basò il film su una vera storia di assedio casalingo che avvenne in Canada, la cui vittima era un dentista che si ritrovò la casa presidiata da teppisti che aveva fatto adirare per strada, proprio come vediamo accadere all’inizio del film. In altre occasioni ha invece riferito essere l’episodio del tutto autobiografico.

    * William Fruet scrisse in realtà il film molti anni prima, ma fu combattuto nella messa in pratica per il timore di una comparazione di minoranza con l’appena uscito Cane di paglia.

    * Don Stroud e Brenda Vaccaro ebbero una relazione durata parecchi anni terminate le riprese del film.

    * Harry dice che la percentuale dei suicidi tra i dentisti è eccezionalmente alta. Si tratta invero di una leggenda metropolitana.

    (Fonte: Imdb)