Curiosità su Squadra volante - Film (1974)

CURIOSITÀ

3 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Zender • 25/03/08 11:11
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Siamo nella casa dei sequestrati e uno degli scagnozzi sta guardando la televisione, dove si vede uno che tira calci a destra e a manca urlando. Alla fine si sente solo questa frase: "Ma voi siete cowboy?". Ebbene: il film "misterioso" è lo stracult IL MIO NOME E' SHANGAI JOE. Ottimi gusti, questi sequestratori...
  • Zender • 17/09/08 11:19
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Dalla magnifica collezione cartacea Markus estraiamo una Domenica del Corriere del 13 gennaio 1974, uscita durante la lavorazione di Squadra volante. Il titolo diceva: "Incontro col 'poliziotto' Tomas Milian a Pavia durante le riprese di 'Squadra Volante' in una fabbrica di periferia".
    Titolone: "FINALMENTE HO QUARANT'ANNI".
    E sotto: "Non mi dispiace questa età - dice l'attore cubano. - In fondo ne sono contento. Mi dispiace invece dover parlare di me". Poi si smentisce e inizia una lunga, schietta confessione. Racconta il "Provvidenza" di due film western: "Una volta mia moglie mi rimproverava per la mia libertà. Oggi sono cambiato sul serio ed è lei a rimpiangere il marito di un tempo".

    Cliccate sulla prima pagina
    della rivista per leggere la prima pagina dell'intervista.

    Cliccate sull'ultima pagina per leggere la seconda pagina dell'intervista.

  • Zender • 19/12/16 17:51
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film: