Curiosità su Straziami, ma di baci saziami - Film (1968)

CURIOSITÀ

3 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • R.f.e. • 3/06/09 18:33
    Fotocopista - 826 interventi
    All'epoca il doppiaggio dell'incantevole Pamela Tiffin - la doppiatrice era la bravissima Flaminia Jandolo(1939-2007) - fu considerato simpatico e azzeccato anche da molti critici di quel periodo, che solitamente non tenevano i doppiatori in gran considerazione...

    Altra curiosità relativa al doppiaggio si riferisce alla sequenza in cui Marino e Marisa sono al cinema a vedere Il dottor Zivago (1965, in Italia autunno 1966) di David Lean e udiamo le voci che presumibilmente dovrebbero essere quelle di Julie Christie (Lara) e di Omar Sharif (Zivago). Invece, quelle che ascoltiamo non sono le voci dei veri doppiatori italiani del film di Lean (cioè Maria Pia Di Meo e Giuseppe Rinaldi), ma quelle di Vittoria Febbi e di Cesare Barbetti(sic!).
  • R.f.e. • 19/09/09 19:17
    Fotocopista - 826 interventi
    Doppiatori italiani:

    *Flaminia Jandolo: Pamela Tiffin
    *Noemi Gifuni: Moira Orfei
    *Renato Turi: Livio Lorenzon
    *Michele Gammino: Samson Burke
    *Corrado Gaipa: Checco Durante
    *Sergio Graziani: Gigi Ballista
    *Renata Marini: Donatella Della Nora
    *Alessandro Sperlì: Enrico Marciani
    *Corrado Gaipa: Jed Curtis
    *Gianfranco Bellini: [Don Antonio]

    Doppiaggio: C.D.C.
  • Zender • 30/10/09 08:40
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Dalla prestigiosa mostra itinerante "I flani di Legnani" curata per l'appunto dal caro Buono con il contributo al restauro di Zender, ecco il flano di STRAZIAMI... MA DI BACI SAZIAMI:



    E un secondo flano: