Curiosità su I figli dello spazio - Film (1958)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Puppigallo • 14/11/10 10:26
    Scrivano - 506 interventi
    Lo zio Fester!
    Ebbene sì, il padre della ragazzina è Jackie Coogan, lo zio Fester della vecchia serie TV "La famiglia Addams".

    Un motivo per correre più veloce
    Il violento e ubriaco patrigno del ragazzino lo sta inseguendo. Per convincerlo ad arrestare la sua corsa e consegnarsi, gli dice però la frase più sbagliata del mondo: "Torna indietro, che ti prendo a legnate!".
  • Daniela • 25/02/17 01:49
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    A giudicare dai modesti effetti speciali che si vedono in questo film non si direbbe proprio, ma il loro autore è stato uno dei più grandi nella storia del cinema: John P. Fulton.

    A lui si devono gli effetti speciali di molti film del genere fantasy e fantascienza, compresi capolavori come L'uomo invisibile (il suo lavoro più celebre ed acclamato) e La moglie di Frankenstein, e quelli di altre famose pellicole di altro genere, da Sabrina di Wilder a Colazione da Tiffany di Edwards.

    Di particolare rilievo la produzione per Hitchcock, con il quale collaborò in ben sei film, compresi La finestra sul cortile e La donna che visse due volte.

    Ricevette tre Oscar per gli effetti speciali dei seguenti film: L'uomo meraviglia (1945), I ponti di Toko-Ri (1952), I dieci comandamenti (1957).

    Ampie notizie con ricco corredo di immagini si trovano qui:
    http://nzpetesmatteshot.blogspot.it/2010/08/wild-and-wonderful-world-of-john.html