Passaggi tv di La belle époque - Film (2019)

IN TV/SATELLITE

  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Buiomega71 • 12/07/22 19:02
    Consigliere - 25896 interventi
    20/07/22 ore 21:20 su Rai 3
    "Un'opera deliziosa e imprescindibile, soprattutto per gli appassionati del genere. Una sceneggiatura scritta alla perfezione regala dialoghi brillanti e mai banali con costruzioni narrative molto originali che mischiano realtà e fantasia, passato e presente in un tourbillon di emozioni che spaziano dalla malinconia alla speranza. Il registro è magico e la direzione attoriale è qualcosa di sensazionale. Davvero impossibile decretare il migliore perché Auteuil raggiunge picchi che non toccava da tanto e la Ardant ha un personaggio sfaccettato.
    MEMORABILE: Il rapporto fra lo sceneggiatore (un magnifico Canet) e attrice (Tillier); I nuovi disegni di Auteuil; Il tappeto di erba."
    Didda23
  • Xamini • 11/11/22 13:09
    Call center Davinotti - 545 interventi
    11/11/22 ore 21:10 su Rai Movie
    "Non è quello che ci si può aspettare dal titolo, questa commedia. Racconta piuttosto del ritornare a un momento, a quei momenti che contengono la magia, a dispetto del tempo che fugge. E lo fa in una maniera un po' particolare, tra la fantasia dell'idea di fondo e un bel comparto di dialoghi brillanti (à la francese). Protagonista un Auteuil assolutamente in palla e una serie di comprimari che funzionano bene (gustosi i duetti con la Ardant ma niente male anche la coppia Canet/Tillier) per un complesso che non travolge, ma fa sorridere e un pelo commuovere."
    Xamini
  • Xamini • 12/11/22 21:21
    Call center Davinotti - 545 interventi
    13/11/22 ore 22:40 su Rai Movie
    "Una favola spazio-temporale, un ritorno al momento decisivo "della propria vita" e che fa della finzione "il grimaldello" della verità. Una commedia di grande spessore ideale che sfrutta lo spunto di partenza attraverso una sceneggiatura senza difetti, sempre di gran livello e con una eccezionale tecnica di sovrapposizioni di luoghi e di ambienti in sintonia con le sfaccettature psicologiche di protagonisti e "attori". Un basculare nostalgico tra passato e presente trattato con lucidità e ironia e reso al meglio da un cast ineccepibile.
    MEMORABILE: I disegni di Victor; Il café/set; L'incontro con Doria "fuori dal set"."
    Kinodrop