Passaggi tv di Sulla mia pelle - Film (2018)

IN TV/SATELLITE

3 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Buiomega71 • 7/09/20 20:56
    Consigliere - 25998 interventi
    12/09/20 ore 20:45 su Rai 3
    "Francamente incommentabile: la ricostruzione è rigorosamente esatta, financo pudica (il fatale pestaggio resta fuori campo); tuttavia tale correttezza si traduce anche in piattezza e l'angosciante e sfiduciata "resistenza passiva" di Stefano fa quasi l'effetto di uno snuff dei sentimenti a cui lo spettatore assiste, a tratti vergognandosi, con altrettanta impotenza. Notevole la mimesi fisica di Borghi ma, spiace dirlo, per quanto nobile è un film inutile: verrà visto solo da chi non ne ha bisogno.
    MEMORABILE: La voce (del resto memorabile già da prima, per gli interessati) del vero Stefano sui titoli di coda."
    Il Dandi
  • Caesars • 20/04/21 09:20
    Scrivano - 16810 interventi
    20/04/21 ore 09:19 su Rai Movie
    "Finalmente un film di denuncia rigoroso, nello stile del più puro cinema d'inchiesta italiano anni '70, girato senza fronzoli e senza nascondere nulla, né delle miserie del sistema carcerario italiano né degli errori di quel povero Cristo morto ammazzato dopo una settimana di insensata agonia. Cremonini riesce a non scadere nella lacrima e al tempo stesso a tenere la barra dritta nel profluvio di emozioni che il film scatena nello spettatore: complimenti. Immenso Borghi."
    Jandileida
  • Caesars • 14/04/22 10:40
    Scrivano - 16810 interventi
    14/04/22 ore 21:20 su Rai 3
    "Classico esempio di film in cui la forma passa in secondo piano dinanzi al contenuto ed al "messaggio". Si "documentano", il verbo non deve sembrare eccessivo ché tutto si basa su verbali e fonti più che certe, gli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi. Regista e sceneggiatura mantengono infatti una sobrietà "coatta" (il pestaggio non viene mostrato, solo suggerito) che, forse, potrebbero pagare, almeno in piccola parte, il fio di un distacco emotivo. E invece si freme, si soffre e ci si indigna, si prova dolore come se fossimo noi a ricever botte. Bella prova del cast; immenso Borghi."
    Cotola