Passaggi tv di La corte - Film (2015)

IN TV/SATELLITE

  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Buiomega71 • 16/07/19 19:28
    Consigliere - 25943 interventi
    Martedì 23 LUGLIO ore 21:20 su RAI 3
    Dice Kinodrop: Gran parte della trama si svolge nell'aula giudiziaria con i rituali e le convenzioni proprie dei processi, mentre la vicenda sentimentale prende gradualmente il sopravvento. Anche se la sceneggiatura risente di questo squilibrio, si rimane conquistati soprattutto dalla grande espressività di Luchini e dal fascino della Knudsen.
  • Caesars • 20/10/20 11:53
    Scrivano - 16800 interventi
    20/10/20 ore 21:15 su Rai 5
    "Il Presidente della Corte d'Assise Racine passa per essere un uomo freddo ed intransigente ma dietro l'aspetto riservato ed i modi scostanti cela un animo sensibile e romantico, pronto a rivelarsi quando, nel corso di un processo per infanticidio, ritrova fra i giurati una dottoressa conosciuta in ospedale anni prima... Pochi attori sono in grado come Luchini di far trasparire, attraverso lo sguardo e pochi gesti, i soprassalti del cuore: qui ci riesce alla perfezione con una interpretazione magistrale giustamente premiata che illumina il film anche al di là di alcuni limiti di sceneggiatura."
    Daniela
  • Gestarsh99 • 4/09/22 23:07
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    7/09/22 ore 01:20 su Rai Movie
    "L'evento processuale è un mero pretesto narrativo, sia pure avvincente, per una vicenda che riguarda un sentimento d'amore per lo più platonico tra un austero giudice e la giurata di un suo processo. Notevole la caratterizzazione del personaggio principale, uomo dai sentimenti trattenuti che si scopre capace di un tenero moto amoroso; altrettanto notevole la prova di uno tra i più dotati attori europei, Fabrice Luchini. Incisive le ambientazioni volutamente anonime e che fanno risaltare le azioni e i sentimenti umani. Un ottimo film. "
    Galbo