Passaggi tv di Unfriended - Film (2014)

IN TV/SATELLITE

4 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Mco • 18/04/16 15:56
    Risorse umane - 9970 interventi
    Lunedì 18 APRILE ore 21:15 su *ALTRO (SPECIFICARE)
    (su Premium Cinema 2) La morte corre sul pc. Ad accorgersene un gruppetto di amici (?) che passano il tempo a scambiarsi carinerie assortite via Skype proprio nel giorno dell'anniversario del suicidio di una loro conoscente. Tutti gli ottanta minuti scarsi di girato sono ripresi dal monitor della protagonista (una graziosa Hennig), circostanza simpatica e originale da un lato ma a lungo anche stancante. Ovviamente sono presenti le componenti ordinarie dell'età, sesso, droga e alcol. La regia è attenta, il cast più che discreto, la tensione dignitosa.
  • Gestarsh99 • 5/06/19 18:16
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Lunedì 10 GIUGNO ore 03:00 su ITALIA 1
    Caso più unico che raro di film che è meglio guardare sul computer, in quanto l'ennesimo massacro adolescenziale si svolge nel corso di una lunga chat di gruppo su Skype. Questo espediente, con tanto di glitch e problemi di connessione voluti, rende potabile la bassa qualità delle riprese e coinvolge quanto basta nonostante la trama non abbia nulla di nuovo. [Belfagor]
  • Caesars • 19/03/21 11:48
    Scrivano - 16811 interventi
    19/03/21 ore 23:05 su Italia 2
    "C'è sana tensione, soprattutto nella prima parte, e non è cretino come può far apparire la trama. Volenti o nolenti questo è il mondo che caratterizza parte dei giovani d'oggi: iperconnessi, bulletti da tastiera e alla fine tanto soli. Certo, quando la storia si fa drammatica si palesano incongruenze e panico in eccesso, ma pur con alcune forzature il film sa proporre sbocchi narrativi e dettagli da ricordare, il tutto in una particolare unità di luogo telematica."
    Capannelle
  • Gestarsh99 • 12/10/21 20:42
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    15/10/21 ore 21:00 su Italia 2
    "Incredibile esemplare di cinema che non esiste, tutto girato sullo schermo di un PC (con chat tradotte, per fortuna, in italiano) che vede i protagonisti (apparentemente grandi "amici", in realtà antagonisti) saltare da Skype a Facebook, alle prese con la loro (in)coscienza e costretti a meditare su un suicidio (indotto dal bullismo cibernetico). L'idea non era male, affatto, ma vedere questo prodotto su un monitor 4K ultra HD sa tanto di presa in giro per lo spettatore, qui alle prese con qualità video mediocre e connessione internet a scatto.
    MEMORABILE: La ragazza ibernata, ferma come una immagine mentre il cellulare squilla con vibrazione sul tavolino..."
    Undying