Passaggi tv di Birdman o (l'imprevedibile virtù dell'ignoranza) - Film (2014)

IN TV/SATELLITE

5 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Mco • 22/02/16 12:23
    Risorse umane - 9970 interventi
    Lunedì 22 FEBBRAIO ore 21:20 su *SKY CINEMA 1
    Così Lucius: Grandissima empatia tra gli attori, un ottimo lavoro di squadra anche se le battute maschiliste (doppiaggio italiano?) e l'opinabile finale lasciano qualche perplessità. Un prodotto che con originalità e sudore guarda al di là delle paillettes del palcoscenico mostrando la passione e il dietro le quinte dell'arte della recitazione, rendendoli tangibili al pubblico abituato a seguire esclusivamente lo spettacolo sul palco. Ma il film è anche altro: è riscatto e tenacia di chi non molla, è fantasy e dramma. Tecnicamente indovinato.
  • Caesars • 28/05/18 08:50
    Scrivano - 16812 interventi
    Domenica 3 GIUGNO ore 21:00 su CINE SONY
    nei panni di un super eroe, vuol riciclarsi professionalmente portando in scena a Broadway una piéce impegnata... Cortocircuito fra realtà e finzione, cultura di massa e d'èlite, mestiere d'attore e professione di critico: questo e molto altro ancora in questo film che sorprende, diverte, spiazza e, se pecca, lo fa per eccesso. Tecnica tanto prodigiosa - un unico falso piano sequenza - da farsi quasi dimenticare, mentre Keaton, nella parte di se stesso, supera se stesso. [Daniela]
  • Buiomega71 • 14/04/20 11:19
    Consigliere - 26015 interventi
    Domenica 19 APRILE ore 21:20 su RAI 3
    Dice Didda: L'abbandono di Arriaga ha reso il cinema di Iñárritu meno definibile e riconoscibile, ma non per questo meno interessante e stimolante. Birdman tecinicamente è grandioso, con un "finto" pianosequenza davvero pregevole e una direzione magistrale del cast (emozionante il redivivo Norton dopo anni di "silenzio").
  • Caesars • 7/09/21 09:44
    Scrivano - 16812 interventi
    7/09/21 ore 21:15 su Rai 5
    "Privo di asperità, di dolore, di aspetti comici, di qualsivoglia profondità, Birdman è una commedia fintamente cinica e assolutamente rassicurante (persino su Hollywood) che esaurisce se stessa nella semplice visione. Non c'è doppio fondo, insomma; una eco, un rimando, un messaggio, un non detto. Tecnicamente ben diretto ma furbo, furbissimo e perciò artisticamente caduco. E la furbizia insincera va rigettata con durezza, da subito."
    Rufus68
  • Gestarsh99 • 4/09/22 23:07
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    7/09/22 ore 21:05 su Rai Movie
    "E di nuovo non ci siamo con Iñárritu. Dopo le recrudescenze di rozza sincerità melò di Biutiful, il regista messicano riapproda alla tonitruante infingardaggine delle ultime collaborazioni con Arriaga, declinata stavolta non su discutibili stralci "realisti" ma su un discorso metalinguistico di indubbia contemporaneità, su cui tuttavia imbastisce, col solito turgore estetico, un bignamino filosofico-cinematografico perdente su una linea che da Cassavetes a Truffaut, passando per Wenders e Fassbinder, ha conosciuto ben altro spessore. Con le ali pesanti!
    MEMORABILE: Ed Norton in versione villain teatrale; La bellezza cupa di Emma Stone."
    Giùan