Passaggi tv di Bel Ami - Storia di un seduttore - Film (2012)

IN TV/SATELLITE

4 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Mco • 8/10/15 12:18
    Risorse umane - 9970 interventi
    Giovedì 8 OTTOBRE ore 21:15 su RAI MOVIE
    Così Nando: L'opera dello scrittore francese Maupassant realizzata con un cast femminile altisonante coadiuvato dall'imberbe e inespressivo Pattinson. L'arrivismo del protagonista appare troppo stereotipato e l'erotismo patinato e soprattutto forzato. Tra le attrici femminili premio la Thurman.
  • Mco • 9/11/17 11:41
    Risorse umane - 9970 interventi
    Venerdì 10 NOVEMBRE ore 00:40 su RAI 2
    Così Piero68: Anche se il romanzo di Maupassant ha come sfondo la descrizione di una certa società francese di fine 800, il punto centrale resta comunque l'ambizione smisurata di un arrampicatore sociale che decide di sfruttare le uniche carte che ha: la sua bellezza e il suo fascino. È ovvio che una riduzione cinematografica a qualcosa deve pur rinunciare, e la sceneggiatura cerca di farlo nella maniera più intelligente. Discreto film anche se con visibili limiti, con una prova attoriale soddisfacente. Persino Pattinson riesce a convincere nel suo ruolo. Passabile.
  • Caesars • 2/04/21 09:49
    Scrivano - 16810 interventi
    3/04/21 ore 01:30 su Rai 2
    "Abbastanza inutile trasposizione cinematografica del celebre romanzo di Guy de Maupassant. A prescindere dall'interprete principale, per nulla convincente, risulta non molto azzeccata la scelta di Uma Thurman come co-protagonista; l'attrice, pur brava, appare infatti troppo "moderna" per il ruolo affidatole. Anche Kristin Scott Thomas risulta meno efficace che in altre pellicole. Regia a quattro mani e sceneggiatura non certo degne di Oscar cinematografici. In definitiva un filmetto anche guardabile, ma con pochi pregi e ben più marcati difetti."
    Caesars
  • Gestarsh99 • 23/02/22 21:27
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    26/02/22 ore 03:25 su Rai 2
    "Pattinson pare adatto al ruolo e spontaneo nella parte del bell’arrampicatore sociale, che passa con disinvoltura da un talamo all’altro raggiungendo l’obbiettivo con una giovane, ricca e bella fanciulla. Nelle parti femminili qualcosa ricorda Le relazioni pericolose, senza però raggiungerne lo spessore. Tutto sommato il film, aiutato anche da una durata limitata, scorre piacevolmente in modo sobrio, senza grandi guizzi e senza eccessi. Non accade granché, la sceneggiatura è asciutta, ma il film in definitiva non è così male."
    Ira72