Passaggi tv di Ti ho sposato per allegria - Film (1967)

IN TV/SATELLITE

  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Ale nkf • 26/11/10 15:12
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Martedì 30 NOVEMBRE ore 15:30 su *IRIS
    Non l'ha visto nessuno?
  • Ale nkf • 2/04/11 07:13
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Lunedì 11 APRILE ore 02:40 su RETE 4
    Non l'ha visto nessuno?
  • B. Legnani • 7/04/11 12:08
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Ale nkf ebbe a dire:
    Lunedì 11 APRILE ore 02:40 su RETE 4
    Non l'ha visto nessuno?


    Assolutamente da vedere.

    p.s. Quando si inserisce un film non visto, in forma "tradizional-scherzosa" scriviamo nell'incipit che è Lacuna Davinottica. Se film importante, come questo, io amo la dicitura Lacuna Davinottica da colmare assolutamente.
  • Ale nkf • 7/04/11 13:46
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Ok la prossima volta saprò cosa fare. Grazie
  • Edo • 27/04/12 00:32
    Galoppino - 679 interventi
    Venerdì 27 APRILE ore 13:20 su IRIS
    Atticus85 dice:
    "Stile volutamente frammentario e naif che esalta la performance di una Vitti letteralmente straordinaria: il ruolo della giovane moglie incastrata tra velleità piccolo borghesi e nuove tendenze liberal-sentimentali è tratteggiato con punte ora malinconiche ora stralunate ora esilaranti."
  • Gestarsh99 • 27/09/12 11:38
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Venerdì 28 SETTEMBRE ore 11:45 su IRIS
    Dice Il Gobbo: Il vero punto di forza è la messa in scena che, con l'apporto decisivo di Di Palma, Poletto (scenografie) e Piccioni, trasforma il film in una delle più consapevoli operazioni pop-art del cinema italiano.
  • Ale nkf • 15/10/12 14:43
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Giovedì 25 OTTOBRE ore 02:45 su RETE 4
    Dice Il Gobbo: Il vero punto di forza è la messa in scena che, con l'apporto decisivo di Di Palma, Poletto (scenografie) e Piccioni, trasforma il film in una delle più consapevoli operazioni pop-art del cinema italiano.
  • Ale nkf • 29/04/13 21:53
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Martedì 7 MAGGIO ore 01:20 su IRIS
    Dice Il Gobbo: Il vero punto di forza è la messa in scena che, con l'apporto decisivo di Di Palma, Poletto (scenografie) e Piccioni, trasforma il film in una delle più consapevoli operazioni pop-art del cinema italiano.
  • Ale nkf • 6/05/13 22:31
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Martedì 14 MAGGIO ore 03:10 su RETE 4
    Dice Il Gobbo: Il vero punto di forza è la messa in scena che, con l'apporto decisivo di Di Palma, Poletto (scenografie) e Piccioni, trasforma il film in una delle più consapevoli operazioni pop-art del cinema italiano.
  • Ale nkf • 11/08/13 10:34
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Mercoledì 21 AGOSTO ore 04:05 su RETE 4
    Dice Il Gobbo: Il vero punto di forza è la messa in scena che, con l'apporto decisivo di Di Palma, Poletto (scenografie) e Piccioni, trasforma il film in una delle più consapevoli operazioni pop-art del cinema italiano.
  • Ale nkf • 28/11/13 22:04
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Sabato 7 DICEMBRE ore 04:15 su RETE 4
    Dice Il Gobbo: Il vero punto di forza è la messa in scena che, con l'apporto decisivo di Di Palma, Poletto (scenografie) e Piccioni, trasforma il film in una delle più consapevoli operazioni pop-art del cinema italiano.
  • Ale nkf • 24/08/14 14:21
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Lunedì 1 SETTEMBRE ore 02:30 su RETE 4
    Dice Il Gobbo: Il vero punto di forza è la messa in scena che, con l'apporto decisivo di Di Palma, Poletto (scenografie) e Piccioni, trasforma il film in una delle più consapevoli operazioni pop-art del cinema italiano.
  • Ale nkf • 20/04/15 13:37
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Venerdì 1 MAGGIO ore 04:20 su RETE 4
    Dice Il Gobbo: Il vero punto di forza è la messa in scena che, con l'apporto decisivo di Di Palma, Poletto (scenografie) e Piccioni, trasforma il film in una delle più consapevoli operazioni pop-art del cinema italiano.
  • Quidtum • 30/12/15 11:04
    Custode notturno - 2201 interventi
    Martedì 12 GENNAIO ore 10:55 su IRIS
    Dice Il Gobbo: Il vero punto di forza è la messa in scena che, con l'apporto decisivo di Di Palma, Poletto (scenografie) e Piccioni, trasforma il film in una delle più consapevoli operazioni pop-art del cinema italiano.
  • Ale nkf • 21/11/16 20:42
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Venerdì 2 DICEMBRE ore 04:00 su RETE 4
    Dice Il Gobbo: Il vero punto di forza è la messa in scena che, con l'apporto decisivo di Di Palma, Poletto (scenografie) e Piccioni, trasforma il film in una delle più consapevoli operazioni pop-art del cinema italiano.
  • Lodger • 22/05/17 14:25
    Pulizia ai piani - 1563 interventi
    Lunedì 22 MAGGIO ore 22:30 su CAPRI TELEVISION
    Tratto da una pièce teatrale di Natalia Ginzburg, il film è una travolgente analisi di coppia in piena era reazionaria (il '68 era alle porte). Stile volutamente frammentario e naif che esalta ancor di più la performance di una Vitti letteralmente straordinaria: il ruolo della giovane moglie incastrata tra velleità piccolo borghesi e nuove tendenze liberal-sentimentali è tratteggiato da questa grande attrice con punte ora malinconiche ora stralunate ora esilaranti. [...] [Atticus85]
  • Mco • 6/10/18 19:09
    Risorse umane - 9970 interventi
    Domenica 7 OTTOBRE ore 03:25 su RETE 4
    Così Il Gobbo: Salce riprende una commedia della Ginzburg scritta per Adriana Asti e insieme ad Age e Continenza la rimodella sulla Vitti che si scatena in una delle sue classiche performances stralunate, con tripudio delle celebri, splendide gambe. Ma il vero punto di forza è la messa in scena che, con l'apporto decisivo di Di Palma, Poletto (scenografie) e Piccioni, trasforma il film in una delle più consapevoli operazioni pop-art del cinema italiano.
  • Gestarsh99 • 15/03/20 00:03
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Martedì 17 MARZO ore 22:48 su CINE 34
    Tripudio pop con una Vitti al top della sua contagiosa simpatia, quasi da camera (rare le scene lontane dall'appartamento) ma caloroso e inventivo nelle inquadrature e brillante nei dialoghi. Trama semplicissima ma piacere sommo, da gustare col sorriso sulle labbra sorseggiando con godimento il fascino (discreto o indiscreto poco importa) della borghesia sessantottina. [Deepred89]
  • Caesars • 8/06/21 09:22
    Scrivano - 16800 interventi
    9/06/21 ore 07:30 su Cine 34
    "Tripudio pop con una Vitti al top della sua contagiosa simpatia, quasi da camera (rare le scene lontane dall'appartamento) ma caloroso e inventivo nelle inquadrature e brillante nei dialoghi. Trama semplicissima ma piacere sommo, da gustare col sorriso sulle labbra sorseggiando con godimento il fascino (discreto o indiscreto poco importa) della borghesia sessantottina. Trama a ben vedere ridotta all'osso, ma film assolutamente adorabile."
    Deepred89
  • Caesars • 12/04/22 10:14
    Scrivano - 16800 interventi
    13/04/22 ore 08:45 su Cine 34
    "Il testo teatrale della Ginzburg viene riadattato come fosse un'operetta dai colori sgargianti. La Vitti è briosa e in più frangenti sembra l'unica che si diverte, mentre il resto del cast non incide. La Buccella recita un ruolo da oca lavativa e serve per far raccontare qualche aneddoto inutile, Albertazzi sembra poco adatto a un cinema leggero. Come regia non sono male le derive lisergiche o le romanticherie alla francese; nel pranzo con la suocera si assiste a una comicità di serie B.
    MEMORABILE: La festa dove si conobbero gli sposini; Il taglio delle piume del cappello della suocera; L'inchiostro in testa."
    Paulaster