Passaggi tv di Masoch - Film (1980)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/06/08 DAL BENEMERITO SCHRAMM
    POI DAVINOTTATO IL GIORNO 3/03/09
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Panza
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Ronax, Nando, Marcel M.J. Davinotti jr.
  • Gravemente insufficiente!:
    Schramm

IN TV/SATELLITE

7 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Undying • 14/02/08 14:05
    Risorse umane - 7574 interventi
    Rai Sat Cinema sta offrendo un palinsesto di tutto rispetto, con particolare attenzione al cinema italiano.
    Cosa che merita, senza ombre di dubbio, la stima di ogni cultore del cinema "bis", al quale viene offerto - in questo caso e per la prima volta in assoluto - uno dei titoli più "oscuri" della cinematografia nostrana.
    Oscuri sia per contenuti (trattati però con garbo e stile da Brogi Taviani), sia per l'assoluta latitanza del film nel mercato dell'home video.

    Per esser certi che lo appuntiate sul vostro taccuino, anticipo volentieri che Masoch è inserito nella programmazione di Rai Sat Cinema: passerà sul canale satellitare venerdì 29 febbraio, alle ore 22:45.
  • Zender • 29/02/08 17:43
    Capo scrivano - 47782 interventi
    A me il giornale dà Senso 45, e anche la guida satellite. Non è che hai sbagliato giorno Undying? Nel caso in cui ti sia sbagliato per cortesia cancella la segnalazione con l'elimina (che adesso va): eliminando il post elimini automaticamente anche la segnalazione dal box. Se lo fanno comunque, un altro giorno, tieni il testo ovviamente e copialo nel giorno giusto. Grazie. A me risulta che sia domani alle 0.30...
    Ultima modifica: 1/03/08 02:13 da Zender
  • Undying • 29/02/08 21:13
    Risorse umane - 7574 interventi
    Se noti la segnalazione risale ad alcuni giorni fa: ed è probabile, per non dire certo, che Raisat abbia saltato la messa in onda: non è la prima volta che capita.

    La fonte dalla quale ho attinto lo mantiene ancora in lista per oggi (vedi l'e-mail che ti mandai a suo tempo)...

    Mi spiace: vorrà dire che su Raisat occorrerà stare più attenti...
  • Cotola • 29/02/08 23:22
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Non solo su Rai Sat purtroppo...
    Negli ultimi tempi, infatti, su sky stanno saltando parecchi film interessanti ed introvabili.
  • Zender • 1/03/08 01:10
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Se noti la segnalazione risale ad alcuni giorni fa: ed è probabile, per non dire certo, che Raisat abbia saltato la messa in onda: non è la prima volta che capita.

    La fonte dalla quale ho attinto lo mantiene ancora in lista per oggi (vedi l'e-mail che ti mandai a suo tempo)...

    Mi spiace: vorrà dire che su Raisat occorrerà stare più attenti...


    Certo, Raisat è terribile di sti tempi. Mi faceva solo strano che su SATELLITE, che solitamente scrive la programmazione quasi un mese prima, sia segnato l'1 marzo. Comunque è ovvio che non è certo colpa tua, Undying. E anzi ti dirò che stare più attenti non si può. Più che fidarsi delle fonti che si hanno non si può fare (a meno che non si dispongano conoscenze in prima persona con chi fa i palinsesti)... Tra l'altro magari l'han pure trasmesso, stasera, io non lo so. Intanto io lo copio anche per domani seguendo le indicazioni delle guide che ho... Poi vedremo. Probabile che non lo trasmettano manco domani, conoscendoli...
    Ultima modifica: 1/03/08 09:12 da Zender
  • Zender • 1/03/08 01:14
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Domenica 2 MARZO ore 00:30 su *RAISAT CINEMA
    Copincollo la presentazione di Undying, visto che pare lo trasmettano oggi, il film: "Rai Sat Cinema sta offrendo un palinsesto di tutto rispetto, con particolare attenzione al cinema italiano.
    Cosa che merita, senza ombre di dubbio, la stima di ogni cultore del cinema "bis", al quale viene offerto - in questo caso e per la prima volta in assoluto - uno dei titoli più "oscuri" della cinematografia nostrana. Oscuri sia per contenuti (trattati però con garbo e stile da Brogi Taviani), sia per l'assoluta latitanza del film nel mercato home video".
  • Buiomega71 • 7/02/23 15:42
    Consigliere - 25998 interventi
    14/02/23 ore 02:10 su Rete 4
    "Certamente Taviani non puntava al ridicolo e nemmeno al grottesco, ma il film ci casca puntualmente in pieno, soprattutto ogni volta che va in scena il quid di tutta l'opera e cioè durante le sequenze dedicate all'illustrazione delle pratiche masochistiche. Colpa di una sceneggiatura più adatta alla rappresentazione teatrale che allo spazio cinematografico e soprattutto dell'inadeguatezza dell'interprete principale, Paolo Malco, a cui non riesce a supplire una pur volonterosa Francesca De Sapio. Piccola parte per il giovane Bentivoglio.
    MEMORABILE: Il folle "risiko" con migliaia di soldatini che occupano tutta la casa di Masoch e signora."
    Ronax