Passaggi tv di La cugina - Film (1974)

IN TV/SATELLITE

2 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Buiomega71 • 8/02/22 19:47
    Consigliere - 25997 interventi
    18/02/22 ore 21:15 su Cielo
    "In un genere - la commedia erotica provincial-familiare anni '70 - da cui è lecito attendersi sempre il peggio, fa piacere imbattersi in un prodotto di classe come questo film di Aldo Lado. Gustoso nella pittura della provincia siciliana del dopoguerra ma non folcloristico, con la giusta dose di malizia ma non volgare, il racconto sfrutta astutamente la sua ascendenza letteraria accompagnato da una confezione di lusso, dalla fotografia di Pogany alla musica di Morricone. Una sublime Dayle Haddon ripaga volentieri qualche evitabile lentezza.
    MEMORABILE: Ogni volta che la Haddon irrompe sullo schermo in lingerie."
    Ronax
  • Caesars • 30/09/22 15:05
    Scrivano - 16812 interventi
    30/09/22 ore 21:15 su Cielo
    "Bisogna dare atto alla pellicola di essere realizzata con una cura formale notevole (bella la ricostruzione della Sicilia post Seconda Guerra Mondiale), ed è ravvivata dalla folgorante bellezza di Dayle Haddon (davvero splendida, e anche bravina). I pregi della pellicola però si fermano qui. Perché di sostanza ce n'è davvero poca. Lado si fa "ispirare" dal successo di Malizia e cerca di riproporne gli stilemi, ma la sceneggiatura non è altro che un continuo rimandare ciò che appare inevitabile fin dall'inizio, e Ranieri appare non troppo convincente nel ruolo. La noia fa capolino..."
    Caesars