Passaggi tv di L'ispettore Coliandro - Serie TV (2006)

IN TV/SATELLITE

11 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Ruber • 1/11/11 00:47
    Formatore stagisti - 9252 interventi
    Mercoledì 9 NOVEMBRE ore 21:05 su RAI 2
    Primo episodio di una bella serie noir ideata da Lucarelli. Il poliziotto protagonista si ritrova coinvolto casualmente in un grosso giro di spaccio di droga da parte di una ragazza pony express. Ottima l'ambientazione bolognese che dà il giusto sapore di mistero nella rassicurante quotidianità di una città conosciuta per la sua bonomia. Felicissima la combinazione di storia e sceneggiatura. Notevole l'interpretazione sottilmente autoironica data da Morelli, da pavido e indolente duro di provincia, ma in fondo buono e bravo.[Pigro]
    Ultima modifica: 1/11/11 00:48 da Ruber
  • Ruber • 9/01/12 21:36
    Formatore stagisti - 9252 interventi
    Lunedì 9 GENNAIO ore 23:25 su RAI 2
    L'ultimo episodio di Coliandro è una rilettura della black explotation, con sconfinamenti in zone horror. E' l'episodio più debole della serie, soffre di una sceneggiatura un po' ingarbugliata e soprattutto del fatto di essere un prodotto tv (per forza di cose le scene splatter sono solo accennate). Discutibile anche il fatto di voler ambientare una storia black exploitation a Bologna: certe tematiche, se estrapolate dai contesti originari, non rendono. Citazioni da Venerdì 13 e Vestito per uccidere.[G.Godardi]
  • Ruber • 16/01/12 23:39
    Formatore stagisti - 9252 interventi
    Lunedì 16 GENNAIO ore 23:25 su RAI 2
    Ritorno dello scalcagnato poliziotto idetao da Lucarelli, questa volta alle prese con un inconsueto ticket camorra-malavita serba, e un problema con la pistola stile Madigan (insomma, non proprio... ). Consueto corredo di citazionismo ai limiti del plagio (specie nelle musiche), di topiche, di battute: divertente anche se ormai senza sorprese rispetto al primo ciclo. Grande apparizione di Bruno Corazzari, il "Klaus Kinski italiano", non più giovanissimo ma sempre truce![Galbo]
  • Ruber • 23/01/12 22:48
    Formatore stagisti - 9252 interventi
    Lunedì 23 GENNAIO ore 23:25 su RAI 2
    Il miglior episodio di tutta la serie, avvincente, piena di suspence, con un Coliandro più in forma che mai, con la sua pazzia e follia, e divertimento assicurato! Le bellezze femminili in questo episodio la fanno da padrone con una Bellicchi sexy più che mai e una Logan che incuriosisce non poco. Storia molto ben scritta dai Manetti Bros, con il soggetto della chiavetta usb con dati che scottano che interessa a più di una persona, e un Coliandro che messo ai margini raggiunge l'obiettivo!
  • Ruber • 12/03/12 23:44
    Formatore stagisti - 9252 interventi
    Lunedì 12 MARZO ore 23:25 su RAI 2
    Chissà se alla fine dell'ultimo episodio di quest'ultima (fino ad oggi?) serie finalmente Coliandro 'sto benedetto encomio lo prende (o quantomeno viene reintegrato nella squadra mobile). Anche qui l'ispettore si sbraccia, si prende colpi di pistola, randellate, rimedia pure qualche premio di "consolazione", insomma non fa mancare niente al suo pubblico sempre più affezionato. Citazioni da Sergio Leone e duelli finali alla Clint Eastwood. Cosa prendere di più dai Manetti Bros.? [Cif]
  • Mco • 22/10/14 19:17
    Risorse umane - 9970 interventi
    Mercoledì 22 OTTOBRE ore 21:10 su RAI PREMIUM
    Così G.Godardi: Primo film de L'Ispettore Coliandro, fiction Rai tenuta congelata in magazzino per un paio di anni prima di essere trasmessa nell'estate del 2006. Davvero strano, perché se le tematiche sono seppur forti, tutto quanto è stato livellato per essere proposto al grande pubblico. Coliandro da gran bigotto, razzista e vigliacco che era sulla carta, diviene qui una specie di mix tra Clouseau e Achille Cotone. Storiella simil pulp con troppi virtuosismi, comunque nel complesso funziona e Morelli è bravissimo.
  • Mco • 5/11/14 12:50
    Risorse umane - 9970 interventi
    Mercoledì 5 NOVEMBRE ore 21:10 su RAI PREMIUM
    Così G.Godardi: Il terzo film della serie Coliandro è quello che ha più attinenza col poliziesco classico, specie di matrice americana (quello del poliziotto innocente incastrato da un manipolo di poliziotti corrotti). E' anche l'episodio più "serio" di tutti, quello con maggior aderenza al genere e con meno concessioni alle risate. Infatti Coliandro qui è meno goffo e maldestro del solito e arriva anche quasi a risolvere l'inghippo; ad ogni modo sarà lui a salvare l'amico collega. In assoluto l'episodio migliore.
  • Mco • 14/02/17 17:05
    Risorse umane - 9970 interventi
    Martedì 14 FEBBRAIO ore 23:35 su RAI PREMIUM
    Passa l'episodio "Salsa e merengue". L'avventura ricalca le orme dei crime movie di respiro intenazionale, con azione, botte da orbi e soldoni in valigette all'ordine del giorno. Non manca il consueto humour e la palma di icona sexy, in questa occasione, più che alla femme fatale di turno (la dolce Mariela Garriga), va alla Logan e al suo imperiale stacco di gambe sulla scrivania.
  • Ruber • 14/10/17 17:17
    Formatore stagisti - 9252 interventi
    Venerdì 20 OTTOBRE ore 21:15 su RAI 2
    Coliandro ossia lo stereotipo del poliziotto più imbranato d'Italia! Un personaggio di una serie formidabile ormai diventata un cult e che i Manetti bros hanno saputo forgiare in maniera eccelsa sul bravo Morelli, che dà corpo alle storie avventurose di Lucarelli. La sua imbranataggine, il suo parlare e il suo modo di atteggiarsi ormai sono diventati comuni. Sceneggiature molto curate con dialoghi irriverenti, inseguimenti e lotte con i cattivi di turno e tante belle femme fatale! Cast che se la cava alla grande e diverte non poco.
  • Mco • 27/10/17 17:49
    Risorse umane - 9970 interventi
    Venerdì 27 OTTOBRE ore 21:10 su RAI 2
    Così Ruber: Coliandro ossia lo stereotipo del poliziotto più imbranato d'Italia! Un personaggio di una serie formidabile ormai diventata un cult e che i Manetti bros hanno saputo forgiare in maniera eccelsa sul bravo Morelli, che dà corpo alle storie avventurose di Lucarelli. La sua imbranataggine, il suo parlare e il suo modo di atteggiarsi ormai sono diventati comuni. Sceneggiature molto curate con dialoghi irriverenti, inseguimenti e lotte con i cattivi di turno e tante belle femme fatale! Cast che se la cava alla grande e diverte non poco.
  • Mco • 3/11/17 15:20
    Risorse umane - 9970 interventi
    Venerdì 3 NOVEMBRE ore 21:10 su RAI 2
    Passa il quarto film della sesta stagione, dal titolo "Corri, Coliandro corri". Per il Nostro, tra una battuta e l'altra, un colpo di pistola e qualche botta in testa ci sarà spazio anche per innamorarsi (di nuovo)?