Passaggi tv di Un tranquillo posto di campagna - Film (1968)

IN TV/SATELLITE

  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Zender • 25/08/10 07:40
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Giovedì 26 AGOSTO ore 22:45 su *SKY CINEMA ITALIA
    Dice Legnani: Non particolarmente vivace nella fase iniziale, prende improvvisamente quota con l'irruzione del soprannaturale nella vicenda. Storia di fantasmi atipica, innestata in un Veneto fascinoso, ben pensante e malpensante (bellissime le figurette dei compaesani - l'avvocato dovrebbe essere Arnaldo Momo, illustre figura veneziana), s'avvale di una Redgrave bravissima, di Nero che regge il ruolo e di un montaggio curioso. C'è la Calderoni, un po' statica, ma il ruolo non le chiedeva molto di più. Non un capolavoro, ma affascinante.
  • Buiomega71 • 15/11/11 17:53
    Consigliere - 25933 interventi
    Giovedì 24 NOVEMBRE ore 00:30 su *SKY CLASSICS
    Dice Manfrin: Un pittore famoso si rifugia appunto in un "tranquillo posto di campagna" per ritrovare la vena perduta, ma si lascerà ben presto coinvolgere in una vicenda che si snoda tra giallo e paranormale, con tanto di seduta spiritica. Petri dipinge bene la spesso falsa bigotteria veneta mentre Nero interpreta discretamente l'artista dell'epoca che deve per forza stupire. Brava la Redgrave, che mostra anche un gran fisico e all'epoca era compagna di Franco Nero anche nella vita
  • Gestarsh99 • 12/05/20 22:42
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Venerdì 15 MAGGIO ore 03:15 su RAI MOVIE
    Affascinante pastiche pop-psichedelico continuamente sospeso tra realtà e immaginazione. Petri si cimenta in un montaggio sperimentale e frenetico, sovrappone i piani narrativi, sfrutta proficuamente le colaratissime luci di Kuveiller e le dissonanti musiche del Morricone più allucinato. L'impatto visivo globale trionfa sicuramente su un'esile trama incentrata sul classico tema della schizofrenia dell'artista moderno.[Homesick]
  • Gestarsh99 • 15/02/21 15:13
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    18/02/21 ore 03:00 su Rai Movie
    "Film di passaggio nella carriera di Petri, ulteriore vivida prova del suo talento eccessivo ma sempre schietto, per chi scrive. Il nostro si sottrae alle trappole teoretiche della riflessione sul ruolo dell'intellettuale appellandosi al suo stile vigoroso e al gusto personale per il lato oscuro delle terrene cose. Calzante l'ambigua ambientazione veneta, capace di nasconder, dietro la facciata perbenista, carnali quanto evanescenti tentazioni polimorfe. Scorsese per il Lionel di Lezioni di vero si sarebbe ricordato di Nero/Ferri? Material woman Vanessa.
    MEMORABILE: I titoli di testa, compendio di arte informale del periodo; La seduta spiritica; La voce di Rita Savagnone sulle labbra di Vanessa Redgrave."
    Giùan