Uscite e tagli di La morte nera - Film (1964)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Homesick • 23/05/09 17:32
    Scrivano - 1364 interventi
    Un Lord appena risposato è sospettato dalla polizia d'essere l'assassino della prima moglie, del padre e della cognata, ma potrà dimostrare la sua innocenza... Horror inglese anni Sessanta, da poco pubblicato in dvd dalla diligente Sinister Film.
  • Il Gobbo • 3/09/10 23:26
    Segretario - 762 interventi
    Homesick ebbe a dire:
    Horror inglese anni Sessanta, da poco pubblicato in dvd dalla diligente Sinister Film.

    Cui siamo assai grati, e ancor più lo saremmo se ci dicessero qual è "l'allucinante racconto di Edgar Allan Poe" da cui il film, a leggere la copertina, sarebbe tratto. Ottimo video, audio italiano terribile (ma dev'essere l'unica traccia reperita; Pino Locchi doppia il protagonista), solita presentazione/autospot di Cozzi.
  • John trent • 24/10/15 13:11
    Custode notturno - 526 interventi
    Incredibile come il film sia stato spacciato in Italia come ispirato ad un racconto di Poe. Evidentemente si voleva sfruttare la scia dell’enorme successo dei film di Roger Corman con Vincent Price. E’ curioso notare come negli extra l’ineffabile Luigi Cozzi cada anch’egli nell’errore di considerare il film come tratto effettivamente da Poe, evidentemente preso dalla bramosia di pubblicizzare ben 3 libri (!) da egli scritti: uno sulla American International Pictures (la casa di produzione della serie di Corman), uno su Roger Corman e uno su Vincent Price. Ma l’avrà visto il film?

    Formato video 1,85:1 anamorfico
    Durata 1h 22’ 28’’
    Immagine al minuto 12:43

    Ultima modifica: 24/10/15 16:56 da Zender