Uscite e tagli di Il figlio di Giuda - Film (1960)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

2 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Rocchiola • 10/09/19 08:06
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Il DVD della Columbia è pessimo in quanto presentato in formato non anamorfico con l'immagine rimpicciolita al centro dello schermo. Per vederla a tutto schermo è necessario zoomare, operazione che mette a nudo la qualità non proprio eccelsa delle immagini che oltre a perdere in definizione presentano i soliti difetti delle pellicole non restaurate (puntini, macchiette e righe). L'americana Kino ha pubblicato una buona edizione in bluray che ovviamente non presenta audio italiano, ma che a livello video pare ottima.
    Ultima modifica: 9/12/20 10:39 da Rocchiola
  • Rocchiola • 9/12/20 10:49
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Riedito dalla Sinister in versione restaurata in HD. La buona notizia è che il formato è finalmente quello panoramico nel corretto rapporto 1.66, le immagini sono di discreta fattura. Sussiste qualche dubbio sul restauro in quanto il film presenta ancora qualche piccola spuntinatura e non risulta del tutto pulito come ci si aspetta normalmente dalle opere restaurate. Ma nel complesso le immagini sono mediamente nitide e dettagliate. La definizione potrebbe essere un pochino più incisiva nei campi medi, mentre appare buona sui primi piani. Audio italiano potente e chiaro.
    Ultima modifica: 9/12/20 14:42 da Zender