Uscite e tagli di Black christmas - Un Natale rosso sangue - Film (2006)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Undying • 28/01/08 22:38
    Risorse umane - 7574 interventi
    Tante grazie alla Mediafilm, che propone - fresco fresco - il DVD di un film uscito in qualche sala italiana (alla cieca sembrerebbe) nel mese di settembre 2007: con un mancato senso di tempismo che non suona casuale, dato che anche l'edizione DVD marca l'uscita sul finire di gennaio.
    Così è stato possibile evitare le polemiche che il film di Morgan aveva sollevato in patria (nel "lontano" fine d'anno 2006), avendo avuto il coraggio di uscire in prossimità della "notte Santa".

    E che poi, a dire il vero, tanto blasfemo non lo si può definire. Non almeno nell'edizione CUT proposta dalla casa di distribuzione, in grado di amputare oltre 5 minuti di scene gore (presenti - beffa per l'acquirente - tra i contenuti extra, all'interno dei trailer originali).

    Evidentemente Mediafilm è così andata sul sicuro: togliendo l'unico motivo d'interesse che questo patetico remake poteva possedere, ovvero la presenza dello splatter, qua ridotto a qualche estrazione di bulbi oculari che sembrano rimandare a Il Collezionista di Occhi (coincidenza da non credersi: anch'esso in catalogo Mediafilm).

    Dalle delusioni passiamo ai dati del DVD, che si presenta ottimamente riversato nel corretto formato cinematografico 2.35:1 anamorfico e con traccia audio in DTS 5.1.
    Vano extra sfottente, comprensivo di svariati trailers che sembrano quelli di un altro film, essendo strutturati sulle scene tagliate nella edizione nostrana ed un backstage lunghino (ma dovrete essere svelti a leggere i sottotitoli) e anche noiosetto.

    Mah...
    Già il film è quello che è, oltretutto storpiarlo in tal modo...
    Ultima modifica: 29/01/08 06:41 da Undying