Uscite e tagli di Gremlins 2 - La nuova stirpe - Film (1990)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Schramm • 28/09/17 14:23
    Scrivano - 7694 interventi
    Dei circa 25' di scene tagliate, meritano di essere segnalate (e sospirate in quanto mancanti):

    - L'intro animato con Duffy e BugsBunny, più lungo di qualche minuto; Duffy insiste per avere il totale controllo sul film e si reca con Bunny a una centralina elettronica di controllo. BB gli detta il titolo, Gremlins Two. Duffy capisce e scrive Gremlin's Stew (stew significa stufato ma anche insalata, e uno stufato è quanto sta preparando la cuoca che verrà aggredita durante la registrazione del programma, mentre uno dei gremlin-mutanti sarà appunto un'accozzaglia di ortaggi, un'insalata ambulante). BB gli fa notare il refuso e Duffy reinventa il titolo in Duffy Duck vs Gremlins part VI

    - Durante l'assalto alla cuoca, un gremlin le catapulta in faccia due uova al tegamino, che finiranno per coprirle gli occhi e parte degli zigomi, rendendola una sorta di versione gastronomica dell'Urlo di Munch.

    - Nelle scene di massa, alcuni gremlins giocano a pentolaccia usando uno di loro; vediamo fugacemente un gremlin lanciarsi contro l'obiettivo vestito come Freddy Krueger; il gremlin-insalata si fa una doppia flebo di ketchup e maionese; fuggendo la cuoca si ferma allo snackbar per prendersi di volata un Martini e stacca un'oliva dal gremlin-insalata: quando realizza da dove l'ha presa caccia un urlo e fugge fuori campo.

    - Durante l'esecuzione di New York New York il capo-banda storpia l'intro cantando I'm melting away, dando un indizio sull'ecatombe finale che avverrà da lì a poco; l'orchestra inizia a darsele di santa ragione usando come armi gli strumenti musicali, rievocando e parodizzando i bisticci di quella dei Muppets.

    - Le scene finali di melting sono molto più cruente, ripugnanti e prolungate.

    Il maggior numero di takes venne richiesto dal momento in cui un gremlin apre una delle gabbie del laboratorio: le scimmie erano così spaventate dalla creatura che non volevano saperne di uscire. Lo si può vedere nella duck-zone degli extra.

    (Fonte: extra del Dvd-WB)
    Ultima modifica: 28/09/17 17:12 da Schramm
  • Schramm • 1/10/17 15:57
    Scrivano - 7694 interventi
    * Il Dr. Catheter nell’esaminare un pipistrello dice a Wally "mi è stato riferito che a volte si nutrono di sangue"; un injoke alle numerose performance di Christopher Lee come Dracula nelle produzioni della Hammer

    * Daniel Clamp è una caricatura di Donald Trump e della sua Trump Tower. In una scena viene detto "Sai, ho sempre pensato che Mr. Clamp sarebbe un grandissimo presidente". Questa scena non venne inclusa nel final cut ma è recuperabile tra gli extra del dvd.

    * La versione originale del film era molto più lunga, ma dopo la prima Spielberg trovò la presenza di troppi gremlins ingombrante e innecessaria, e come risultato molte scene vennero tagliate.

    * Quando il film fece la sua prima avanscoperta home-video, gli autori modificarono la scena della cortocircuitazione del film, con effetti creati all’uopo per far sembrare che i gremlins avessero danneggiato il videoregistratore dall'interno. In questa versione è John Wayne (in un passaggio di Chisum) che intima i gremlins a far continuare il film. La voce per doppiare il segmento emulando alla perfezione Wayne è quella di Chad Everett, raccomandato alla produzione dallo stesso figlio di John, Michael Wayne. Inoltre, un estratto di Falling Hare con Bugs Bunny e un gremlin-cartone animato appaiono nel film.

    (Fonte: Imdb)
    Ultima modifica: 1/10/17 16:01 da Schramm