Uscite e tagli di L'uomo che non c'era - Film (2001)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

1 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Rocchiola • 26/06/18 15:26
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Per ora l'unica edizione italiana di questo film è rappresentata dal DVD della Medusa, un prodotto più che buono dall'immagine piuttosto ben definita per un prodotto SD, presentata nel corretto formato panoramico 1.85 e con un discreto audio dolby 5.0. Il film come sapete è in bianco-nero ma è stato girato a colori e solo successivamente portato al b-n mediante dei processi di desaturazione. A questo proposito sarebbe interessante sapere se è per caso disponibile la versione a colori, magari tra gli extra di qualche edizione estera del film !!!
    La Universal ha pubblicato sul mercato americano nel 2015 una versione in bluray non particolarmente acclamata ma comunque buona ed anche in Francia è giù uscito in BD ma nell'ormai lontano 2008. Probabilmente non trattandosi di uno dei titoli di maggior successo di pubblico (benché largamente acclamato dalla critica), questo film è ancora in attesa di un'adeguata riedizione in HD.