Uscite e tagli di Carlito's way - Film (1993)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

14 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Tarabas • 10/01/17 13:29
    Segretario - 2069 interventi
    Come ben sapete, o forse no, grazie al crack Cecchi Gori ancora non esiste la versione bluray del grande film di De Palma.

    Ho scritto alla "nuova" CGE proponendone l'uscita.
    Di fatto, se ricevono abbastanza richieste, mettono in "pipeline" l'uscita.

    Fatelo anche voi!

    http://www.cgentertainment.it/startup/

    infoweb@cgent.it

    E se avete Twitter...

    #carlitosway_bluray
  • Taxius • 15/03/18 15:56
    Addetto riparazione hardware - 181 interventi
    Il bluray è prenotabile sul sito della CGentertainment al costo di 15 euro spedito. Spedizione prevista per il 20 aprile 2018
  • Tarabas • 15/03/18 16:25
    Segretario - 2069 interventi
    Io ormai ho preso quello inglese...
  • Zender • 15/03/18 17:45
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Eh ma alla cieca no. Vediamo prima se è all'altezza di quelli stranieri già usciti.
  • Noncha17 • 3/05/18 22:00
    Magazziniere - 1068 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Eh ma alla cieca no. Vediamo prima se è all'altezza di quelli stranieri già usciti.

    Per me è buono..

    Il master dovrebbe essere quello Universal.


    Altri pareri:

    - AVMagazine 1

    - AVMagazine 2

    - dvdforumcommunity 1

    - dvdforumcommunity 2
    Ultima modifica: 3/05/18 22:12 da Noncha17
  • Rocchiola • 4/06/18 12:21
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Acquistato direttamente dal sito CG e visionato ieri sera, certo rappresenta un notevole passo avanti rispetto al DVD sempre edito dal nostro beneamato Cecchi Gori.
    Il video è buono ma presenta comunque alcune spuntinature che dimostrano come si tratti di un master non adeguatamente restaurato e su di un film del 1993 mi pare si potesse fare di più. Ed anche la definizione è migliorabile soprattutto in certe scene in esterno come quella delle prigione galleggiante e relativa evasione.
    Sugli aspetti audio-video rimando alla recensione di AF Digitale, che trovo essere quella più vicina alle mie personali impressioni:
    https://afdigitale.it/carlitos-way-blu-ray/

    In ogni caso se è vero che il CG ha utilizzato il master Universal, allora è ovvio che non ci si può aspettare di meglio dalle edizioni estere, ma né abbiamo la certezza?
    Guardando la recensione del BD Universal su bluray.com, noto che ha un video da 4.6 su 5 e con le puntinature suddette non credo che gli avrebbero assegnato un tale punteggio. Sarebbe pertanto interessante avere il parere di qualcuno che possiede entrambe le versioni:
    http://www.blu-ray.com/movies/Carlitos-Way-Blu-ray/9963/#Screenshots

    Comunque tutto 'sto casino dello start-up per avere un prodotto nella media, piuttosto povero anche nella confezione "panciuta" ma priva di qualsiasi annotazione interna (non c'è nemmeno riportata all'interno la suddivisione in capitoli)!!!
  • Noncha17 • 4/06/18 19:40
    Magazziniere - 1068 interventi
    Rocchiola ebbe a dire:

    Guardando la recensione del BD Universal su bluray.com, noto che ha un video da 4.6 su 5 e con le puntinature suddette non credo che gli avrebbero assegnato un tale punteggio.


    Quel voto è stato dato quando il supporto era agli albori. Ovviamente, oggi non prenderebbe lo stesso punteggio..


    Più che altro, io ho trovato troppo "squillante" il nostro doppiaggio!
  • Rocchiola • 5/06/18 08:48
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Pur considerando l'epoca della votazione, non credo che un BD non restaurato e con problemi di puntinatura potesse essere valutato così bene, soprattutto su bluray.com dove sono generalmente abbastanza severi nei giudizi.
    In ogni caso qualsiasi dubbio potrebbe essere fugato solo dal confronto tra le due edizioni in questione. Sarei veramente curioso di sapere se CG ha usato il master Universal, oppure se ci ha rifilato un'altra mezza fregatura.
    Sul doppiaggio, quello è e quello rimane, possa piacere o meno!!!
  • Noncha17 • 5/06/18 15:46
    Magazziniere - 1068 interventi
    Rocchiola ebbe a dire:

    In ogni caso qualsiasi dubbio potrebbe essere fugato solo dal confronto tra le due edizioni in questione. Sarei veramente curioso di sapere se CG ha usato il master Universal, oppure se ci ha rifilato un'altra mezza fregatura.
    Sul doppiaggio, quello è e quello rimane, possa piacere o meno!!!


    Altrimenti quale avrebbe usato? E poi, perché parli di mezza fregatura..?!

    No, il doppiaggio è ottimo..ma, non so se hai notato (qualcun'altro, come me, sì), risulta fin troppo "pulito"! Non saprei descriverlo meglio il suono, ecco.



    P.S.: La CG non "produce" master. L'unica cosa che può fare è sbagliare a riversarlo.. Come puoi vedere qui, ovunque è Universal: Blu-ray.com

    P.P.S.: Qua puoi fare il confronto tra Blu-ray e HD-DVD o DVD > caps-a-holic

    L'unico confronto con CG che ho trovato è questo..nel caso qualcuno ne posti degli altri, avviso! ;)
    Ultima modifica: 5/06/18 16:09 da Noncha17
  • Zender • 5/06/18 17:52
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Rocchiola, se mi dai il minuto e la scena esatta in cui si vede molto spuntinamento provo a dare un occhio, il master universal gira.
  • Rocchiola • 6/06/18 08:52
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Io lo notato soprattutto nella scena iniziale in bianco-nero. Non si tratta di difetti particolarmente disturbanti, ma visionando l'intera sequenza con una certa attenzione si notano. Ovvio che non si tratta di difetti tali da pregiudicare la visione che resta di buon livello, però volevo capire se anche sull'edizione Universal erano presenti.
    Sono comunque difetti minimi non rilevabili dal confronto tra screenshots, ma solo dalla visione diretta del prodotto

    Sono consapevole che CG non produce nessun master, ma visto che in passato ha pubblicato bluray pessimi riversando le precedenti versioni in SD di cui deteneva i diritti in HD (vedi Seven su tutti), mi sento di dubitare della qualità dei suoi prodotti. E poi perché non fare come altre etichette che indicano chiaramente sulla confezione che si tratta di film pubblicati su licenza esclusiva di un certo marchio che viene anch'esso riportato sulla copertina.
    Ultima modifica: 6/06/18 09:02 da Rocchiola
  • Zender • 6/06/18 12:35
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ecco il master Universal: A me pare che si vedano pochissimo i difetti (anche se ce ne sono), nelle scene in bianco e nero. Se vuoi vedere se è lo stesso ti metto un'immagine di un fotogramma preciso dei titoli. Se nella versione CG compare un difetto nello stesso punto preciso possiamo esser certi che il master è lo stesso:

  • Rocchiola • 7/06/18 10:48
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Effettivamente controllando bene, procedendo fotogramma per fotogramma, si notano anche nell'edizione CG i puntini sul camice del medico nel momento in cui compare il nome dell'attore James Rebhorn. Quindi penso di poter confermare con una certa sicurezza che è stato usato il master dell'Universal. Comunque rivedendo l'intera sequenza iniziale in bianco-nero ho notato che in diversi passaggi anche sullo sfondo nero si notano dei piccoli puntini bianchi. Ribadisco nulla di così disturbante ma credevo che una major come l'Universal fosse più attenta e pignola sul versante della qualità dei master proposti.
  • Zender • 7/06/18 13:48
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Non è sempre così purtroppo. I puntini vengon tolti col restauro, ma se il film non è stato restaurato quello resta solo un gran bel master e basta.