Uscite e tagli di Monty Python - Il senso della vita - Film (1983)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

11 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Caesars • 8/10/13 08:25
    Scrivano - 16812 interventi
    Per chi fosse interessato all'acquisto, leggo sul forum di "gentedirispetto" che il blu ray ha il doppiaggio italiano originale (in più video ottimo e extra abbondanti).
  • Zender • 8/10/13 09:20
    Capo scrivano - 47798 interventi
    OOOOOOOOOOh, era ora, l'han capito finalmente che quello nuovo era na schifezza! Lo prenderò senz'altro.
  • Mco • 28/10/13 23:01
    Risorse umane - 9970 interventi
    Disponibile dall'1 Ottobre 2013 in Blu-Ray per Universal Pictures.
    Sistema PAL
    Formato Video: Wide Screen
    Lingue: Francese, Giapponese, Inglese, Italiano, Spagnolo e Tedesco
    Extra: Commento, Documentario, Making of, Note di produzione, Presentazione e Scene eliminate.
    Durata dichiarata: 107 minuti ca.
    Ultima modifica: 9/11/13 07:36 da Zender
  • M.shannon • 9/11/13 07:32
    Disoccupato - 307 interventi
    Blu Ray Univeral Pictures, come detto in precedenza recupera il doppiaggio originale, per un audio non eccelso ma discreto, molto buono il fullhd nella maggior parte del film, tranne qualche breve "interruzione" dove non è stata possibile la conversione (molto rara però).

    fotogramma minuto 50:55

    Ultima modifica: 9/11/13 07:36 da Zender
  • Zender • 9/11/13 07:37
    Capo scrivano - 47798 interventi
    A te non pare che sia eccessivamente granuloso il bluray? Che significa che c'è qualche interruzione del full hd? Scusa l'ignoranza...
  • M.shannon • 9/11/13 08:02
    Disoccupato - 307 interventi
    ah no scusa te il brutto termine...quelle che chiamo "interruzioni" sono dei brevi fotogrammi in cui sembra che non sia stato possibile l'upgrade in hd. E' un fenomeno che ho riscontrato in altri recuperi di vecchi film in HD, ad esempio alcuni Hitch... non so sinceramente a che cosa sia dovuto, magari qualche appassionato o tecnico è al corrente della spiegazione...

    Sul granuloso, perchè lo dici ?, hai avuto dei feedback in questo senso o hai visionato tu stesso il Blu Ray ?
  • M.shannon • 9/11/13 08:10
    Disoccupato - 307 interventi
    Intendiamoci, Mauro, non siamo a livelli di release meravigliose come ad esempio Guerre Stellari (1977), Blade Runner o Inferno (tanto per dirne tre, ma potrei citare tanti altri meravigliosi recuperi in HD di film d'annata ) però visto che avevo letto alcuni giudizi mediocri sul comparto video devo dire che mi aspettavo peggio, e soprattutto nelle sequenze in esterni mi è parso un hd più che discreto, visonato nel mio TV che è un Full Hd 1080p.

    Preciso che non sono un tecnico, come si sarà capito.
    Ultima modifica: 9/11/13 08:11 da M.shannon
  • Didda23 • 9/11/13 13:13
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Plasma,led o lcd? Sono passato da un led full hd 1080p ad un plasma sempre full hd 1080p. Sono due tecnologie completamente diverse e non ho ancora capito quale delle due evidenzia di più i difetti nei film vecchi. Mauro ha un plasma, quindi magari nota più grana...
  • Zender • 9/11/13 18:35
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Manco io sono un tecnico, figurati! Parliamo tra profani allora :) Io il bluray l'ho preso immediatamente appena saputo del vecchio doppiaggio senza leggere alcuna recensione sulla qualità, però devo dire che appunto mi pare che abbia una grana a dir poco invasiva... Ora: so che a molti la grana piace da morire, è il vero cinema ecc. ecc. Io devo dire che quando è così tanta a quel punto preferisco quasi abbassarmi di definizione e tornare al dvd, che è molto più morbido...

    PS: non chiamatemi Mauro altrimenti vivo degli attimi di sdoppiamento di personalità: Mauro sul sito è un altro, è il frequentatore della parte location, io sono Zender :)

    Su che Hitch hai notato la cosa? Su quelli che ho visto io non me ne sono accorto...
  • M.shannon • 9/11/13 19:58
    Disoccupato - 307 interventi
    ahahaha perfetto Zender, è che troppo spesso ti appioppo un avatiano Zeder, al posto del tuo vero nick...

    Anch'io sono d'accordo con te , sarà pure più freddo e meno cinematografico ma un Full HD pulito e senza grana, specie in alcuni generi (tipo appunto lo sci-fi)è un'esperienza visiva veramente gratificante.

    Riguardo al film in questione,ripeto, l'ho trovato caratterizzato da un full Hd "diseguale" lo definirei così, ci sono dei momenti che è quasi perfetto, e altri in cui sembra un dvd a 576p. Non escludo, venendo all'osservazione di Didda che il plasma possa rendere leggermente più granuloso il video rispetto al led (dove l'ho visionato io) io spesso ho raffrontato un blu ray su LCD e LED e sul primo si guadagna in "calore" dei colori (scusate il gioco di parole) ma si perde leggerissimamente in risoluzione, rispetto al LED. Sul Plasma non saprei dire.

    Per quanto riguarda gli HITCH, che ripeto cmq avere un full hd sbalorditivo e magnifico che mi inducono senz'altro a consigliare l'acquisto, ci sono alcune brevissime sequenze (ma sarebbe forse meglio dire fotogrammi) in cui i colori diventano slavati e si perde la definizione. (per pochi secondi)

    L'ho avvertito, soprattutto in La Finestra sul Cortile e Vertigo.
  • Zender • 10/11/13 08:54
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Ah ecco, due bluray che ho ma che devo ancora vedere di Hitch. Sì, io ho il secondo cofanetto Hitch e devo dire che il lavoro fatto è talvolta eccezionale. Ho rivisto Topaz ed è sbaloriditivo!

    Comunque ok, non l'ho rivisto ancora per intero Il senso della vita. Vediamo se quando lo rivedo me ne accorgo (capace pure che nemmeno me ne accorgo, conoscendomi :)