Uscite e tagli di Il sorpasso - Film (1962)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

7 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Zender • 6/11/07 21:17
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Oggi è uscita in videoteca una curiosa limited edition del Sorpasso (5000 copie) che, idea divertente, oltre al dvd con svariati contenuti speciali, contiene il modellino della Lancia Spider B24 del 1955 che si vede nel film. Un po' ingombrante la confezione, ma la trovata è simpatica...
  • TomasMilia • 9/11/07 00:33
    Galoppino - 126 interventi
    Mauro ma codesto dvd ho letto che presenta gli extra, 40' di Gassman e 10' di Risi, di un'altra edizione de IL SORPASSO. Mi sai dire quale?
  • Zender • 9/11/07 12:02
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Mi spiace no, Tomas. Mi aveva incuriosito il modellino dell'auto, tutto qui. Non sono andato più a fondo, nella questione.
  • TomasMilia • 9/11/07 18:25
    Galoppino - 126 interventi
    Speriamo accorra in mio soccorso qualcuno che lo sappia.
  • Dusso • 16/12/14 15:24
    Archivista in seconda - 1830 interventi
    C'è il dvd criterion con video fantastico ma è regione A

    http://www.blu-ray.com/movies/Il-Sorpasso-Blu-ray/94583/#Review
  • Rocchiola • 17/02/17 11:54
    Call center Davinotti - 1254 interventi
    Effettivamente la miglior edizione è il bluray della Criterion che però è regione A !!! Comunque per chi ha un lettore multiregione non c'è problema essendoci ovviamente la traccia audio italiana originale.
    Tra le varie edizioni in DVD io personalmente mi sono tenuto quella francese della SNC sui maestri italiani distribuita dalla Warner) serie che ha permesso di vedere molti film nostrani in versione restaurata di gran lunga superiore alle edizioni italiane 01/RaiCinema davvero penose in alcuni casi).
    Non so se tale edizioni utilizzi o meno lo stesso master di quella italiana Cecchi Gori, però avendole visionate entrambe quella francese mi è parsa un po' migliore a livello di luminosità e contrasto ed anche con qualche difettuccio in meno (graffi e puntinature meno presenti).
    L'audio italiano appare come versione originale sottotitolata in francese ma con il telecomando è possibile togliere i sottotitoli.
    Ultima modifica: 16/04/18 08:55 da Rocchiola
  • Rocchiola • 16/04/18 09:02
    Call center Davinotti - 1254 interventi
    Finalmente uscita in Italia il bluray nella versione restaurata in 4k dalla Cineteca di Bologna.
    Come per I Mostri per una volta il Cecchi Gori ha fatto le cose per bene, video perfetto e audio 2.0 dolby digital o DTS in alta definizione di ottimo livello, potente e senza fruscii.
    Ed anche la confezione è finalmente degna di certe edizioni estere con una custodia dal profilo più "cicciuto" e fascetta a doppio uso recante su di un lato il nuovo bel disegno esclusivo che ritrae i protagonisti in auto e sull'altro l'originale locandina cinematografica.
    Il tutto protetto da una slipcase in cartoncino recante per l'appunto il nuovo disegno summenzionato.
    Unica pecca la mancanza di un booklet, ma si tratta comunque di un bel salto avanti rispetto al DVD francese della SNC (direi l'edizione migliore finora presente sul mercato), che per quanto buono non era comunque restaurato e presentava alcuni difetti ed imperfezioni.
    Direi quasi una versione definitiva. Era ora !!!!!!