Uscite e tagli di La signora omicidi - Film (1955)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

3 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Digital • 5/03/12 11:29
    Portaborse - 3994 interventi
    Dvd della A e R Productions disponibile dal 13 marzo.

    Dati Tecnici

    Formato video : 1,66:1 Anamorfico
    Formato audio : 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano Inglese Spagnolo Tedesco
    Ultima modifica: 2/03/20 09:49 da Zender
  • Rocchiola • 8/03/16 09:35
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Io ho la versione Universal/Studio Canal del 2006 ed è ottima con il corretto formato video anamorfico ed un'ottima definizione e coloritura anche in considerazione dell'età e del tipo di pellicola.
    La A&R sta razzolando tutto lo scibile esistente in fatto di classici degli anni 40-50, ma non fornisce mai uno straccio d'indicazione sulla provenienza delle versione che pubblica, per cui si va sempre allo sbando non sapendo cosa ci si troverà sul DVD.
    Nel caso in questione è presumibile che abbia attinto al medesimo master dell'edizione Studio Canal (già edita in Bluray all'estero), però se trovate la versione "ufficiale" anche usata a pochi euro secondo me è preferibile.
  • Rocchiola • 2/03/20 09:42
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Nel frattempo è uscito anche il DVD in versione rimasterizzata in alta definizione della A&R. Credo abbiano utilizzato il master HD del bluray estero marchiato Studio Canal. Ciò trova conferma nel ricorso al formato 1.37 (quello della pellicola originaria) anziché l'1.66 del precedente DVD che era stato tagliato un pochino sopra e sotto per riempire maggiormente i moderni schermi in 16:9. Anche il minutaggio passa da 87 a 91 confermando l’utilizzo di una fonte HD proveniente da bluray che come risaputo ripropone la corretta durata cinematografica della pellicola, mentre il DVD girando un po’ più veloce dura sempre qualche minuto in meno (tra l’altro il DVD Universal recava erroneamente sul retro un minutaggio di 97 ma in realtà inserito il disco nel lettore risultava di 87 minuti). In ogni caso il video è stato ripulito dalla sporcizia residua presente nella precedente edizione in DVD e risulta pulito e nitido. Un pò meno riuscito il riallineamento dei colori che presentano ancora una minima distorsione cromatica tipica di certe pellicole d’epoca. In ogni caso le immagini sono meno scure rispetto alla precedente versione ed un filino più dettagliate. Audio mono 2.0 d’epoca mediamente potente e chiaro. Insomma in assenza di un bluray italiano accontentiamoci di questo DVD che definirei un SD potenziato simil-HD.