Discussioni su La belle époque - Film (2019)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Capannelle • 16/11/19 23:44
    Scrivano - 3471 interventi
    Ci si lamenta spesso degli adolescenti in sala che disturbano la visione con i loro commenti di gruppo e sgranocchiamenti vari.
    Stasera mi è capitato un fenomeno analogo con questo (bel) film: sala piena di over 60 che, causa identificazione con i protagonisti e qualche amaro di troppo, ridevano a tutte le più banali battute/situazioni legate al sesso.

    Domani il commento, tra 3 e 3,5.
    Ultima modifica: 17/11/19 00:41 da Capannelle
  • Didda23 • 24/04/20 16:47
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Era davvero da molto tempo che non vedevo un film di così recente fattura che mi entusiasmasse così tanto.
    Una sceneggiatura scritta davvero alla perfezione con soluzioni narrative sempre intense e particolari e con un cast di attori baciati dal divino.
    Sarebbe un peccato lasciarselo sfuggire...
  • Daniela • 24/04/20 21:09
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    Didda23 ebbe a dire:

    Una sceneggiatura scritta davvero alla perfezione con soluzioni narrative sempre intense e particolari e con un cast di attori baciati dal divino.
    Sarebbe un peccato lasciarselo sfuggire...


    Concordo. Gli attori sono certamente in stato di grazia, la messa in scena risulta brillante ma a colpire è soprattutto la sceneggiatura tanto curata nei dettagli e pregnante nei dialoghi. E' stata scritta dallo stesso Bedos, qui alla sua seconda regia, che ha iniziato come autore di piecés teatrali e questo forse spiega tanta attenzione al testo. Film consigliatissimo anche a chi non apprezza particolarmente le commedie sentimentali: difficilmente resterà deluso.
    Ultima modifica: 24/04/20 21:10 da Daniela