Discussioni su Lupin III - Ritorno alle origini - Serie animata (2018)

di Vari con (animazione)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/01/19 DAL BENEMERITO 124C
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    124c
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Puppigallo

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 14/01/19 14:12
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Lupin, il computer, internet, una simpatica hacker di nome Amy attratta da lui e l'attrazione per Fujiko, ma anche l'amicizia/rivalità con un certo Albert, detective francese omosessuale, che un tempo era un ladro come lui. Lupin III va in Francia, terra del suo avo, e come per L'avventura italiana si fa serial tv moderno e scopre la continuity episodica, ignorata nelle prime tre serie, che qui inserisce anche ben 4 film tv collegati assieme e spezzati in 4/5 parti. Per essere un Lupin dalla giacca azzurra, vi sono anche degli episodi-omaggio a quelli delle prime tre serie, ma omaggi che talvolta tradiscono la matrice originale. Non tutti i 4 film e non tutte le puntate singole comprendono tutti e cinque i personaggi, Zenigata (qui più un ispettore Ginko di Diabolik che incontra il Peppone di Don Camillo, con inseparabile assistente, che un isterico gatto Tom alla Tom & Jerry) è quello meno utilizzato (non che lo volessi in tutte le 24 puntate, ma isolarlo dal cast per 6/7 puntate, mi sembra troppo). Quanto a Fujiko, qui appare romantica e malinconica nei confronti di Lupin, ma pur sempre quella di sempre, anche se non un personaggio fisso quanto lo sono Goemon e Jigen. Un colpo di scena che non posso rivelare potrebbe cambiare i suoi rapporti con il ladro gentiluomo, ma ce la vedete una Fujiko alla Eva Kant? Io no e voi? Personalmente, continuo a preferire le prime due serie tv, Lupin III come serie tv è un personaggio troppo stereotipato e troppo anni'70 per cambiare radicalmente alle soglie del 2020. Un consiglio per chi non apprezza i dialoghi italiani fin troppo addolciti dall'originale da Mediaset: cercate le puntate sottotitolate, anche se l'edizione italiane si fregia di due ottime canzoni firmate G. Vanni:

    https://www.youtube.com/watch?v=aclrhgctp9c
  • 124c • 15/01/19 14:42
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    L'appuntamento con Lupin III - Ritorno alle origini è ogni sabato sera, verso le ore 23/23,30 circa. Dal 15 dicembre scorso, Italia 1 lo trasmette a ritmo di 3 episodi alla volta. Occhio ai cambiamenti, però, (già alla seconda settimana di programmazione ne trasmisero solo 2 di episodi, invece che 3), perché essendo solo una serie di 24 episodi non so se le vogliano programmarle tutte alla stessa maniera, o se rallenteranno la corsa nelle ultime settimane, per farla durare un po' di più.
    Ultima modifica: 16/02/19 12:44 da Zender
  • 124c • 5/02/19 15:47
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Puppigallo, t'invito a non perderti l'ultimo appuntamento con Lupin III - Ritorno alle origini, sabato 9 alle ore 23,20 circa, perché, alla fine del terzo episodio ci sarà un vero colpo di scena che riguarda Fujiko e Lupin. Ci sarai, o vedrai Sanremo?
    Ultima modifica: 5/02/19 17:44 da 124c
  • 124c • 10/02/19 02:38
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Un finale davvero scoppiettante, con simpatici ripescaggi dalle serie tv anime precedenti. Non perfetta, ma chi cerca la perfezione in Lupin?