Discussioni su Three giant men - Film (1973)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/01/19 DAL BENEMERITO SCHRAMM
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Schramm

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 4/01/19 15:48
    Scrivano - 7694 interventi
    per gli appassionati del turkish-turkey, il cinema della mezzaluna ne combinava che neanche giamburrasca ben prima del mockbustering eretto a sistema negli 80's.

    qua si va a buttar giù con una bracciata il tecnigrafo di stan lee e consociati con una trama che oltre ad avere dell'incredibile abbisogna di un'overdose di fosforo per essere decriptata: in soldoni, spiderman come l'avete nel cuore mettetevelo del tutto via. qui è rovesciato di segno, trasformato in un irredento re del crimine da far marameo a diabolik e gentile signora; tuta verde pisello indosso, sensi di ragno e ragnatele ai polsi accantonati (ma in compenso è capace di sdoppiarsi alla N come multiman: superfluo aggiungere che è del tutto inutile chiedersi come faccia e donde gli venga tale potere), ruba e uccide a destra e a mancina, in scene davvero cattivissime per un prodotto fumettistico (si inizia d'amblé con una fanciulla interrata cui devasta il volto con le eliche di un motore per gommoni, e via via lo vedremo ricorrere a sadiane torture da grande fratello - più avanti nel tempo di rientro in zona morituris - e trapassare coppie in amore in una scena che sigilla il comodato d'uso col bava di reazione a catena!!)

    e finisce mica costì: il nostro, con la sua capillare organizzazione malavitosa che fa fare giacomo giacomo a mezza turchia, le fa discretamente vorticare sia alla polizia che alla mafia, che pensano bene, per sopperire alle proprie rispettive mancanze, di consorziarsi mandandogli contro captain america e un santo messicano a glabro petto nudo.

    avrete capito quanto incredibili siano gli 80' scarsi che assemblano una follia anarchica come questa, che manda il mondo marvel a catafascio ibridandolo alla saga del santo e all'exploitation italiana early 70's tra spoglierelli degni dei vari mondo di notte ed efferatezze che non ti aspetti certo da quello che dovrebbe essere un prodotto per tutta la famiglia.

    vederlo fa davvero sospettare che la film commission che l'ha prodotto sia di amsterdam, ma è bene ammonire altresì che rispetto ad altri recap confratelli anche questo è sì pazzesco, di enorme faccia tosta e vagamente divertente, ma in pari misura pessimo e tutto sommato barbosissimo a meno di vederlo alticci e alterati in caciarona compagnia.

    stretta la foglia, larga la turchia...
    Ultima modifica: 4/01/19 16:10 da Schramm
  • Disorder • 4/01/19 16:06
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Grazie Schramm, le tue segnalazioni sono come sempre preziose :)
  • Schramm • 4/01/19 16:59
    Scrivano - 7694 interventi
    dovere, dovere. non mi ha certo entusiasmato, ma è indubbiamente qualcosa di inesprimibile e totalmente scardinato, che va visto se si ama questa frangia di cinema altro. se incontra la piena predisposizione può anche divertire e deliziare un botto.
  • Mco • 4/01/19 21:39
    Risorse umane - 9970 interventi
    Grazie amico mio, sei sempre un istante di gioia applicata alla lettura! Mi hai quasi fatto venir voglia di vedere l'unico horror turco che ho in attesa (lo Shining turco appunto)... ;-)
  • Schramm • 5/01/19 12:47
    Scrivano - 7694 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Grazie amico mio, sei sempre un istante di gioia applicata alla lettura! Mi hai quasi fatto venir voglia di vedere l'unico horror turco che ho in attesa (lo Shining turco appunto)... ;-)

    ossignore no! ...ti prego attieniti al quasi! è forse l'unico caso dello scrutinato e scriteriato lotto, assieme a badi (che però andrebbe pazientemente revisionato coi giusti sottotitoli), in cui potrei sentirmi nella più profonda delle colpe senza uscirne mai più! iniziare proprio da lì rischia di farti passare ogni voglia di affrontare il resto, facendoti perdere tutta la cine-follia che la repubblica turca ha via via offerto..!!