Discussioni su Intrigo - Miniserie TV (1984)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Dusso • 13/01/16 13:25
    Archivista in seconda - 1830 interventi
    Trailer https://www.youtube.com/watch?v=Rq1Q8tHbx48
  • B. Legnani • 2/08/19 16:57
    Pianificazione e progetti - 14947 interventi
    Credo che guardarlo da soli possa avere effetti devastanti. Consiglio la visione del prodotto ("film" mi pare fuori luogo) in allegra compagnia, meglio se dopo cospicue libagioni.
    Ps di Zender: qui la vecchia farloccandina:

    Ultima modifica: 24/01/20 09:37 da Zender
  • Fauno • 2/08/19 18:28
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Sei solo fortunato che il lavoro e gli impegni mi stanno tenendo lontano dal sito, perché già ho il dente avvelenato per Mio caro assassino, e non ti dico la voglia che avrei di vedere questo film e di sbattere 5 pallini motivatissimi e incazzati, anche perché so già che se certi film sono monopalla per due o tre utenti che so io han buonissime probabilità di esser dei pentapalla con lode per me. Dopo poi i consigli li darei io, stile dolce Euchessina...;-)
  • Bubobubo • 5/08/19 11:58
    Archivista in seconda - 271 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ok scrivimi una mail a "contattaci", Bubobubo, e ti rispondo a quella.

    Ti ho scritto ancora un paio di giorni fa, non so se ti sia arrivata.
  • Carlitos • 4/06/20 14:59
    Galoppino - 79 interventi
    Vorrei citare alcune perle del film in pieno stile della letteratura polselliana "Lei sta cercando qualcuno, qui non c'è. A Dentecane ci sono nato di passaggio". "Cerco un gruppo di avellinesi" "Noi non potevamo essere che noi e voi non potevate essere che voi" "Attento che ammazzi le mosche e scappano i bambini" "Allora avevo ragione che le avventure squallidine lasciano un vuoto" "Tu cosa sei, un drago ? Di te i tuoi amici mi hanno detto meraviglie.." "Monica Caputo ha la tua stessa età !" e lui ribatte "Anche una nipote di Reagan ha la mia età !" "Per caso hai scambiato canne da zucchero con becchi di uccello ?"  
    Ultima modifica: 4/06/20 15:02 da Carlitos
  • Carlitos • 19/04/21 22:16
    Galoppino - 79 interventi
    Incredibilmente, l’incomprensibile poliziesco vaniano ha trovato distribuzione in Cecoslovacchia con il titolo “Nástraha” (trad. “l’esca”) nel medesimo anno (1984), con un montaggio alternativo che unificava i due episodi realizzando così un singolo tele-film dalla durata di 85 min. Rete CST 1 BRATISLAVA ; data 14/01/1984.
    Ultima modifica: 19/04/21 22:19 da Carlitos
  • Schramm • 30/03/22 13:51
    Scrivano - 7694 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Credo che guardarlo da soli possa avere effetti devastanti. Consiglio la visione del prodotto ("film" mi pare fuori luogo) in allegra compagnia, meglio se dopo cospicue libagioni.
    Ps di Zender: qui la vecchia farloccandina:

    assicuro che anche in solitaria e digiuni ti si cappotta il cervello. crepo a colpi di tosse. dieci megatoni di bomba H sganciati sulla sintassi, sulla logica, sul cinema tutto. quei buchi neri di senso che se fossero transitate in sala i risultati li avresti letti nella nera locale dell'indomani. non smetto più di ridere, e sono appena a metà della prima parte. grazie, bruno, grazie! capolavorissimo.

  • Schramm • 30/03/22 14:01
    Scrivano - 7694 interventi
    Carlitos ebbe a dire:
    Vorrei citare alcune perle del film in pieno stile della letteratura polselliana

    "Lei sta cercando qualcuno, qui non c'è. A Dentecane ci sono nato di passaggio".

    "Cerco un gruppo di avellinesi"
     
     "Noi non potevamo essere che noi e voi non potevate essere che voi"
     
     "Attento che ammazzi le mosche e scappano i bambini"
     
     "Allora avevo ragione che le avventure squallidine lasciano un vuoto"


    "Tu cosa sei, un drago ? Di te i tuoi amici mi hanno detto meraviglie.."

    "Monica Caputo ha la tua stessa età !" e lui ribatte "Anche una nipote di Reagan ha la mia età !"
     
     "Per caso hai scambiato canne da zucchero con becchi di uccello ?"



     
    io ho quasi smesso di respirare con "quello lì ha l'aria di venire da dove deve venire lui", se c'è una morta ci dovrebbe essere un cadavere, salvo che la morta non sia viva" e  "tra le comparse che ogni giorno affollano cinecittà, tu non troverai quello che cerchi", senza contare i cazzotti fuori sincrono, i personaggi (senza background) che si parlano addosso senza ascoltarsi, le pose convinte degli attori che ci credono di brutto, il plot che è una fantacazzola allo stato dell'arte.

    Ultima modifica: 30/03/22 14:05 da Schramm