Discussioni su Ossessione omicida - Film (2014)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ruber • 29/01/22 01:39
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Un copia e incolla di diversi episodi di "Alfred Hitchcock presenta", oltretutto neanche rivisitato con qualche minima difrenza per non sembrare proprio un film privo di idee.

  • Buiomega71 • 24/04/22 11:24
    Consigliere - 25934 interventi
    Tipico thrilleretto da sabato sera, che non dice nulla di nuovo che non sia già stato detto dagli innumerevoli straight to video anni 90, dallo stampo paratelevisivo e piuttosto anonimo.

    Ma , quel che conta, più dell'originalità. a volte, è la suspence, la tensione e il coinvolgimento, e su questo il lavoro di Sam Miller non difetta.

    Miller (che, comunque, non gira affatto malaccio) immerge il tutto in una piovosa notte di tregenda (come i finali di qualsiasi Venerdì 13) e con l'entrata in casa dello psicotico narcisista patologico Colin (dai modi affabili e cortesi) comincia a salire l'asticella del nervosismo, dopo una violenta fuga dal blindato in stile remake di The Hitcher e il brutale assassinio della sua ex (le passioni interraziali tra l'uomo nero e la donna bianca).

    E inizia la lotta per la sopravvivenza di una tostissima Taraji Henson, in furiose lotte corpo a corpo in pieno Wes Craven style (oggetti contundenti sbattuti sulla capoccia, badilate in piena faccia, coltellate, pistolettate e defenestramenti alla Halloween) e con almeno un momento tesissimo, il poliziotto (piuttosto sveglio ma imprudente) che ferma l'auto della donna dopo la richiesta d'aiuto previo sfanalamento.

    Il resto rientra nelle regole derivative del genere, con antifurti che non vogliono saperne di spegnersi, spogliandosi e rivestendosi in zona scarpiera, sorpresa telefonica del maritino, il bigliettino con sù scritto Ben svegliata e un happy end da telefilm tanto insulso quanto evitabile.

    Dialoghi comunque ben scritti, la Bibb vogliosa amica del cuore (che mal gliene incoglie con le sue continue domande e nell'aver mangiato, un pò troppo presto, la foglia sulle bugie di Colin ) e la notevole fotografia di Michael Barrett a condire il tutto.

    Convenzionale sì, ma con stile.


    Ultima modifica: 24/04/22 17:58 da Buiomega71