Discussioni su La tomba - Film (1986)

DISCUSSIONE GENERALE

1 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 23/04/10 20:26
    Risorse umane - 7574 interventi
    Un film nato per scherzo

    Appreso che la New World ha in cantiere la realizzazione di un film ispirato dal libro di F. Paul Wilson (dal titolo, appunto, di The Tomb), Fred Olen Ray batte sul tempo la più nota casa di produzione sfruttando la scenografia "egiziana" realizzata per una pubblicità dei jeans Wrangler's: scrive due paginette di sceneggiatura e gira un teaser in grado di avvalorare l'ipotesi che ha realmente in produzione un film dal titolo... The Tomb.

    Nell'idea del regista la New World avrebbe - di certo - sborsato una cospicua cifra pur di ostacolare la realizzazione del film omonimo ed il materiale girato sarebbe eventualmente servito per dare vita ad un'altra pellicola.

    Lo spot promozionale del film "falso" raccoglie però parere favorevole presso una casa di produzione rivale alla New World, ovvero la Trans World, che decide di sborsare un discreto budget (duecentomila dollari) e finanziare, così, per davvero il The Tomb di Olen Ray.
    L'incasso al box office di tre milioni e mezzo di dollari sancisce lo start (ahinoi) alla carriera del cineasta, in seguito attivissimo nella realizzazione di (brutti quando non bruttissimi) apocrifi, spin-off e remake realizzati a basso budget e a tempo di record.
    Ultima modifica: 23/04/10 20:27 da Undying