Discussioni su Lost things - Film (2003)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 7/06/12 10:41
    Consigliere - 26010 interventi
    Segnalato su film tv alle 22,45 (e in replica alle 01,54 della stessa nottata), metto la vhs per registrare la seconda messa in onda, e oggi scopro che al posto del film hanno mandato in onda un episodio del telefilm Avvenne domani...

    Quanto mi fanno incazzare stè cose...
  • Zender • 7/06/12 11:48
    Capo scrivano - 47801 interventi
    Rassegnati. Capitano da quando esiste la tv :). Non so quante imprecazioni simili ho tirato io per lo stesso motivo in altre occasioni.
  • Mco • 7/06/12 17:44
    Risorse umane - 9970 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Segnalato su film tv alle 22,45 (e in replica alle 01,54 della stessa nottata), metto la vhs per registrare la seconda messa in onda, e oggi scopro che al posto del film hanno mandato in onda un episodio del telefilm Avvenne domani...

    Quanto mi fanno incazzare stè cose...


    Senti amico, com'era l'episodio di Avvenne domani???
    Ah ah ah ah dai dai così sdrammatizziamo.
    A me capita sovente, ma devo ammettere che soprattutto sulle private.
    Adesso dovrò aggiungere anche Horror Channel tra i possibili insicuri... sob
    Ultima modifica: 7/06/12 17:44 da Mco
  • Buiomega71 • 23/07/16 09:51
    Consigliere - 26010 interventi
    Curioso e affascinante, nonchè pervaso da un'atmosfera onirica e sospesa

    Una diversa rappresentazione dello slasher (in chiave introspettiva) e di certo cinema "fantasmatico" con finale a sorpresa (non cito i soliti titoli per non spoilerare)

    Immerso in una natura arida, minacciosa, plumbea, dove l'inquietudine si fà tangibile e silente (mi ha ricordato molto Long Weekend)con "qualcosa" che deve accadere, una landa sperduta fatta di fiori rinsecchiti, inquietanti manichini senza occhi incastonati tra le dune di sabbia, altarini mortiferi e macabri "feticci"

    Una dimensione straniante, disturbante e ipnotica fanno di questo horror "dell'anima" un prodotto anomalo , che sfocia nel fantastico quotidiano

    Paga pegno una realizzazione un pò "poveristica" e qualche dialogo di troppo (il gruppo di quattro ragazzi che discute di futuro, amore, gelosia, insicurezze, rapporti di coppia), ma i teenagers sono credibilissimi e molto realistici (lontano anni luce dai soliti idioti che il genere richiede) e il film regala qualche squarcio visionario notevole (i surf sul bagnasciuga, i pali accuminati, la bellezza limpida del mare e del cielo sovrastante, il "nido" di Zippo, sorta di "caronte" dalle fatezze di un serial killer)

    Il manichino, stati di allucinazione emblematici (Zippo se là fà con un manichino, in una delle scene più disturbanti del film, o sodomizza Emily sulla spiaggia) come se la spiaggia stessa fosse un universo parallelo o un non luogo.

    Privo di effettacci e non senza idee originali

    Pregnante la musica di Carlo Giacco e notevolmente bella e piena di sfumature Lenka Kripac (Emily)

    Occhio alla scena iniziale , dove Emily parla con uno stano tipo in un parco...E la chiave del film...

    Forse imperfetto e , a volte, zoppicante, ma lascia qualcosa che turba dopo la visione

    Pessimo il doppiaggio italiano

    Davvero curioso, per chi cerca qualcosa di diverso merita un'occhiata

    "Guarda la luna"
    Ultima modifica: 23/07/16 09:59 da Buiomega71