Discussioni su Il mostro dei cieli - Film (1957)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Puppigallo • 22/07/09 15:47
    Scrivano - 506 interventi
    Lo vidi durante la mia infanzia (dovevo avere 8 anni). Ricordo che, terminata la pellicola, mi misi subito a disegnare il mostro volante, anche se il mio era più simile a un gufo (l'originale era così ridicolo, che non me la sentii di copiarlo). Poi, lo ritagliai, con tanto di artigli cartacei, tirai fuori i soldatini, li disposi sul tavolo e li feci attaccare dal mostro. I poveretti lo crivellarono di colpi, ma senza esito. Mentre il cartaceo bestione, con un battito d'ali, li fece volare via. Ne seguirono vari attacchi, durante i quali, ogni volta, il mega volatile si portò via un soldatino, per mangiarselo in separata sede.
    Il tutto poi si concluse con il lancio di un missile, che lo passò da parte a parte. A quel punto, la creatura si schiantò esanime contro la montagna (il divano di casa).
    Una cosa è certa, visti gli orridi e improponibili effetti "speciali" della pellicola, la mia ricostruzione risultò assai più credibile, a parte quando, i giorni che seguirono, ripetei l'attacco utilizzando, come aiuto ai poveri soldatini, il modellino di Goldrake e Godzilla, anch'esso disegnato e ritagliato.
    Consiglio comunque a chiunque possa, di dare un'occhiata al mostro originale; non crederete ai vostri occhi.
    Godetevi le immagini, nella sezione curiosità, sapientemente selezionate da Zender.
    Ultima modifica: 28/07/09 22:44 da Puppigallo
  • Caesars • 22/07/09 16:03
    Scrivano - 16810 interventi
    Spinto dalla curiosità sono andato in cerca di immagini del film.

    NdZender: di foto del film se ne trovano un bel po' nelle curiosità. Ho fatto un'eccezione (cerco sempre di mettere poche foto ma qui non si poteva proprio..)
    Ultima modifica: 22/07/09 18:44 da Zender
  • Zender • 22/07/09 18:45
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Ti ho modificato il messaggio Caesar visto che di foto ne trovi qui un bel po'...
  • Caesars • 27/07/09 09:15
    Scrivano - 16810 interventi
    Hai fatto benissimo a levare il miom link visto le "spettacolari" immagini da te postate. A questo punto non rimane che cercare questo misconosciuto capolavoro del grandissimo Fred F. Sears (che in soli 9 anni di attività, morì a soli 44 anni, girò come regista 54 film.)
  • Zender • 14/08/09 11:34
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Non mi è difficile immaginare che fosse considerato il più brutto film americano di mostri giganti (anche se per esempio il furgoncino Volkswagen truccato da tarantola in L'INVASIONE DEI RAGNI GIGANTI potrebbe fargli seria concorrenza); d'altra parte è una nomea che s'è fatto in più ambiti, questo capolavoro trash di Sears. Lessi su internet da qualche parte che il protagonista aveva girato tutte le scene senza mai vedere il superpollo, e quando invitò i parenti al cinema per la prima si premurò in realtà di non farli nemmeno entrare in sala (avendo lui appena visto l'orrenda resa del mostro).