Discussioni su La donna lupo - Film (1999)

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 16/07/09 23:40
    Risorse umane - 7574 interventi
    Loredana (lupacchiotta) Cannata

    Chi non ricorda il manifesto de La donna lupo?
    Fece pure da copertina per un Nocturno di fine anni '90.

    Il film nasceva come primo tassello di una trilogia, cui avrebbero dovuto far seguito: La donna antilope e La donna falco.

    Nell'estate del 1999 il titolo fece scandalo quando sulla stampa specializzata, supportata dalle dichiarazioni della stessa Loredana (nomen omen mai fu più tale) Cannata si parlò di scene al limite del porno, in particolare una fellatio che l'attrice avrebbe compiuto.

    Se vedete il film capirete come si sia trattato di un escamotage per promuovere un prodotto banale e inutile, passato sin da subito, nel dimenticatoio.

    La donna lupo dura poco, circa 70 minuti, ed è impostato in maniera velleitaria, come già - trattando di Grimaldi - abbiamo avuto modo di constatare nei lavori precedenti (Le buttane, Il macellaio).
    I due elementi, erotismo e cinema d'autore, non possono che viaggiare malamente combinati, tanto da scontentare ogni tipologia di pubblico, onde per cui, della prevista trilogia, non se ne fecero i seguiti.
    Ultima modifica: 23/02/15 11:50 da Zender
  • Schramm • 5/04/15 16:58
    Scrivano - 7694 interventi
    Undying ebbe a commentare:
    per l'affermazione stessa dell'attrice su una presunta reale fellatio, artatamente creata per promuovere un film mediocre.

    ...scusa undy ma che film hai visto?? la fellatio è tutt'altro che presunta! non è mostrata per più di qualche secondo, ma è tutto fuorché finta!
  • Zender • 5/04/15 18:09
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Ho tolto. Andava semmai messo nelle curiosità.