Discussioni su Le quattro giornate di Napoli - Film (1962)

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Pigro • 15/05/12 09:59
    Consigliere - 1661 interventi
    Nessun attore è nominato nei titoli di testa o di coda, perché tutti hanno lavorato rinunciando al loro nome, come ricordato in un cartello iniziale i cui si legge: Il Produttore ringrazia gli attori che, in omaggio al “Popolo Napoletano” - vero interprete delle “QUATTRO GIORNATE” - hanno aderito a partecipare in anonimo al film.
    Per questo, dopo ogni nome di attore riportato nella scheda, compare nella scheda la sigla di “non accreditato”.
    Ultima modifica: 15/05/12 11:28 da Zender
  • Zender • 15/05/12 11:36
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Sì, l'aveva scritto anche Nemesi nelle curiosità infatti, tempo addietro. Ok, passati tutti in n.c. e fatte le aggiunte
    Ultima modifica: 15/05/12 11:45 da Zender
  • Piero68 • 21/06/12 08:51
    Contratto a progetto - 241 interventi
    Ho visto attentamente foto e luoghi della pagina della location e devo dire che a Salerno, oltre al vecchio Stadio Vestuti, sono state girate anche altre scene e precisamente tra Via Roma ed il vecchio Lungomare. Purtroppo non saprei indicare il momento preciso del film dove si vedono. Ricordo solo che il passaggio a Via Roma era fatto da tutte le truppe tedesche schierate anche con camion e carri e quella a Lungomare (spalle di Via Roma) con persone che scappavano. Di più non ricordo ma invito a verificare chi ha il film disponibile e conosce la zona.