Discussioni su Landru - Film (1963)

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 2/05/17 19:37
    Consigliere - 25998 interventi
    La farloccandina buiesca di Landrù, registrato su Raitre (per Fuori Orario) nel gennaio del 1994 su videocassetta Magnex.

    All'epoca non avevo nulla con cui fare la farloccandina. Mi vennero in aiuto: la foto di Charles Denner sui programmi tv del quotidiano Il Giorno e la locandina di D'Annunzio.

    Dal primo ricopiai la faccia dell'attore con le fattezze dell'assassino di donne sole, rendendolo più minaccioso (quasi demoniaco, con gli occhi iniettati di sangue, la bocca rosso fuoco e i capelli come cornini satanici) con un vistoso papillon.

    Dal secondo ritagliai le attrici (si riconosce Florence Guerin) perché volevo dar risalto alle vittime di (pe)Landrù, ma non sarei riuscito a disegnare tutte quelle donnine messe insieme.

    Bella e pronta la farloccandina buiesca del grottesco/macabro/umoristico chabroliano (che da noi non uscì nemmeno in vhs).

    Ultima modifica: 3/05/17 08:59 da Zender
  • Zender • 3/05/17 08:59
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Notevole anche questa, Buio, anche se pare gli abbian dato un pugno sulla faccia a sinistra, da quanto gli si è gonfiata :)