Discussioni su King of the ants - Film (2003)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/02/09 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Schramm
  • Quello che si dice un buon film:
    Daniela

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 22/03/09 14:58
    Scrivano - 7694 interventi
    Ciao, che versione hai visto?
    Potresti cortesemente segnalare il link per il rispettivo srt (che cerco vanamente da mesi)? Grazie.
  • Daniela • 22/03/09 16:08
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Ciao, che versione hai visto?
    Potresti cortesemente segnalare il link per il rispettivo srt (che cerco vanamente da mesi)? Grazie.


    Ciao, ho visto la versione doppiata in francese, lingua in cui me la cavicchio, dato che non conosco l'inglese e non sono neppure riuscita a trovare i sottotitoli in italiano.
    Sul sito http://www.opensubtitles.org sono disponibili sottotitoli in altre lingue, come spagnolo o tedesco, ma niente italiano :o(
  • Daniela • 25/07/22 19:58
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    x Schramm 
    ce ne hai messo di tempo per vederlo! Meglio tardi che mai, sono contenta che il mio commento non sia più solo soletto: allora forse sono stata di braccino corto, il film merita e cresce nel ricordo, in particolare, la faccenda della mazza di baseball me la ricordo come se l'avessi visto ieri sera ed invece sono passati 13 anni... Lo rivedrei volentieri perchè vedere un film di lingua inglese doppiato in francese non è il massimo - hai trovato i sub ita? 
  • Schramm • 25/07/22 20:42
    Scrivano - 7694 interventi
    essì, la pazienza e l'attesa sempre state le mie massime virtù!
    faticavo a trovare sottotitoli che fossero almeno inglesi e ho preferito non bruciarmelo con lingue dove me la cavo quella spanna meno bene e confidare in tempi migliori. facendo più o meno bene, perché è andata a finire che ti trovo sì i sottotitoli italiani, ma a)tradotti abbastanza da schifo e con tot frasi mancanti e soprattutto b) stramaledettamente fuori syncr, ci ho anche perso un'oretta per provare a dar loro un minimo di senso, ma dopo tot minuti riandavano in antani mode con camparini in rapsis.
    al che sfrucugliando bene qua e là, chissivedetoh, l'srt inglese sincronizzato al millisecondo!!, e mi sono arrangiato così.

    diciamo che più delle regole del golf (non baseball!) riscritte a modo tutto suo (comunque un passaggio che difficilmente si lascia rimuovere dal comparto mnemonico), gordon è stato un asso nel sovvertire ogni regola dei generi che impasta selvaggiamente, balzando dall'uno all'altro e ritorno quando meno se lo aspetta lui stesso e figuriamoci noi, e tenendosi comunque organico e omogeneo. è proprio nell'impianto generale che ti decappotta senza pietà. cambia il genere, ma l'umore resta tetro e oppressivo.
    ..e te l'appoggio con un filo di invidia: riguardalo (a non averci quintali di arretrati e molto più tempo da dedicare alle visioni lo farei pure io stanotte stessa), vale chili d'oro al minuto. del gordon più maturo e metropolitano, l'ho preferito anche ai pur notevoli edmond e stuck.
    Ultima modifica: 26/07/22 11:03 da Schramm