Discussioni su La notte delle streghe - Film (1962)

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 27/04/08 00:29
    Risorse umane - 7574 interventi
    Zender ebbe a dire nella sezione CURIOSITA' di SUSPIRIA:
    Incredibilmente non l'ho trovato scritto da nessuna parte su internet, ma è evidente che nella scena della morte di Flavio Bucci Argento cita apertamente LA NOTTE DELLE STREGHE di Hayers, il cui finale vede appunto un'aquila volteggiare dall'alto e colpire. Non può essere un caso che nella famosa scena di SUSPIRIA (che è un film di streghe, non a caso) Argento inquadri più volte da vicino un'aquila e si esibisca in quelle incredibili riprese dall'alto.

    Probabilmente il fatto è dovuto alla poca notorietà del film di Hayers e alla difficile reperibilità dello stesso.
    Mai visto, per quanto strano: e dire che a questo tipo di film ci sto molto attento...
  • Zender • 27/04/08 11:14
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Ne gira un mux strepitoso, di altissima qualità (anche se l'audio italiano "frigge" d brutto). E' sempre stato difficilissimo da reperire, da noi. Io l'ho visto percé King, nel suo saggio "Danza macabra", lo cita tra i cento horror più importanti del periodo 1950-80. Forse esagera, ma il film è buono.