Discussioni su Giochi erotici di una famiglia per bene - Film (1975)

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 9/06/11 10:07
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Il commento proseguirebbe: " ...mentre i sexadelici e i film inchiesta dello sceneggiatore di questo film ne prendono 5 perchè darne di più è impossibile".
    Su questo aggiungo che la scena finale ricorda un pochino la medesima del SORRISO DELLA IENA, un altro film che ho sempre amato, solo che lì rasentiamo il trash, mentre per questo film è molto più attendibile e angosciante. Mi son permesso di descrivere la Longo e la Blanc come icone sacre, ma qui sembran più stelle invecchiate, in quanto mentre la Longo è semplicemente mal curata e volgare, adatta al ruolo di moglie frustrata e ribelle, la Blanc è in forma, ma a parità di estetica, colpisce un numero di volte infinitamente maggiore in opere quali LA ROSSA DALLA PELLE CHE SCOTTA o AMORE E MORTE NEL GIARDINO DEGLI DEI, mentre qui non presenta nulla di nuovo...

    La Mancini come altezza sembrerebbe una delle prostitute, oppure potrebbe essere al tavolo vicino a O'Brien e alla D'Incoronato nella scena del ristorante, ma in tal caso avrebbe la parrucca bionda.In entrambe i casi non viene inquadrata a sufficienza. Purtroppo per la tecnologia son negato, forse Ciavazzaro può far qualcosa in più.

    E da ultimo dico che ha poco a che fare con Polselli, perchè lì parliamo di delirio allo stato puro, psichedelia, visioni suggestive fino alla follia più pura, addentramento nei meandri più profondi della psiche, il tutto condito da liste infinite di richiami filosofici. Qui,a parte Barbara, tutto si conta sulla punta delle dita.
    La versione che ho trovato io è spagnola, ma l'ho fatta tradurre, con esiti straordinariamente efficaci, in tricolore.
    Ultima modifica: 6/11/16 17:36 da Fauno
  • Dusso • 18/03/15 16:55
    Archivista in seconda - 1832 interventi
    Posso escludere al 100% che la Mancini sia presente in questo film avendo visto la versione migliore possibile e integrale(a parte qualche piccola e naturale caduta di fotogrammi)
  • Fauno • 21/01/24 13:01
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Caesar ebbe a dire:

    La cosa migliore del film è la presenza dell'album d'esordio dei King Crimson "In the court of Crimson King" tra i dischi che sfoglia Erica Blanc

    Bah...c'è anche molto altro...ieri ne ho visto uno dello stesso genere con 3 pallini di media...lo devo rivedere, ma alla prima visione mi ha fatto angoscia...tanto che ne vedo altri prima di commentarlo.