Discussioni su Tre colori: Film blu - Film (1993)

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Raremirko • 8/04/19 21:25
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    * La Binoche si fece male davvero alla mano nella scena dove questa viene strofinata sul muro; ne portò le cicatrici per mesi.

    * Per poter interpretare tale film, la Binoche rifiutò Jurassic Park.

    * Un responsabile della produzione fu impegnato ore e ore a cercare una zolletta di zucchero che, secondo le precise istruzioni del regista (relativamente ad una scena in un bar), non doveva impregnarsi di caffè ne in 3 secondi, ne in 11 (la durata ideale era quindi stimata sui 5 secondi).
    Alla fine, dopo decine di zollette non idonee, ne venne trovata una che faceva tutto ciò in 4 secondi e mezzo.
    Kieslowski motivò tutto ciò in virtù del fatto che un'inquadratura della zolletta superiore ai 5 secondi avrebbe stressato lo spettatore; inoltre secondo lui tutto ciò era anche utile a fini narrativi.

    Fonte: extra del dvd Bim.
  • Raremirko • 13/04/19 21:18
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Buono, il migliore della trilogia assieme a Film Rosso, e molto ben sostenuto dalla Binoche; la musica c'entra molto qui (è vista come liberazione dal dramma e come occasione per unire persone tra loro lontane) e tutto è sincero e ben diretto.

    La Delphy, accreditata nei credits, mica l'ho vista...

    Molta attenzione viene data al dettaglio (vedere curiosità...)