Discussioni su Prey: la caccia è aperta - Film (2007)

DISCUSSIONE GENERALE

1 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 10/08/11 10:47
    Consigliere - 25998 interventi
    Mi diverto a leggere le recensioni dei film dopo la visione. Su Prey si è scritto peste è corna(da notare una cosa, se gli animali sono veri-come in questo caso-ci si lamenta che sembra di assistere a un documentario alla National Geographic, se sono in animatronic sono dei palesi pupazzoni, se si usa la CG sono fintissimi e ridicoli. E datevi una regolata!).
    Preynon è assolutamente malvagio, e sottolinea il talento registico di Darrell James Roodt, regista sudafricano(bianco), che fà film dall'età di 20 anni(City of blood), e nel suo copioso carnet si mischia cinema d'impegno(Serafina con Whoopy Goldberg, Yesterday (candidato pure agli oscar come miglior film straniero), a ciofeche trashissime come Dracula's revenge, sino ai film di arti marziali(il violentissimo Fino alla morte).
    Insomma , il suo è un alternarsi di cinema "alto" e cinema "basso", che andrebbe studiato a dovere.
    Questo suo eco-vengeance, non solo usa leoni veri(e piuttosto famelici) e mostra due attacchi davvero feroci, realistici e splatterosi(la guida ranger, il cacciatore esperto ma poco attento), ma usa le location naturali con notevole gusto agorafobico, tra sete, fame(anche delle fiere) e sole a picco.
    Poi, certo, il tutto è già visto e stravisto, ma la tensione regge, l'assedio "cujano" è ben reso, e meno pomposo e più veloce di Spiriti nelle tenebre, e sembra la versione "gory" del Grande ruggito.
    I grandi spazi della savana, poi, mi hanno fatto tornare alla mente l'immenso deserto australiano di Razorback(la spelonca del cacciatore nel bel mezzo della natura), naturalmente la Land Rover "zebrata" rimanda alla Ford Pinto di kinghiana memoria e il finale "esplosivo" è piuttosto inverosimile, con fauci leonesche spalancate alla Jaws e riminiscenze del vecchio Le colline hanno gli occhi(i leoni al posto dei mutanti, ma qualche eco mi rimbombava nella testa).
    Le vere star del film sono loro, possenti fiere dal ruggito imperiale, che camminano bellamente sui tetti delle jeep, crepando il lunotto, attaccano, sbranano e lasciano i resti alle iene, che finiscono il prelibato banchetto.
    Inizia come un "mondo movie", il ranger guida viene pappato simil Ultime grida dalla savana, e i bracconieri africani fatti a tocchetti dalla consorte del re della foresta .
    Tensione, sangue, fiere che la fanno da padrone, inverosomiglianze, il solito telefonino che non prende, la Moynahan che mette in moto la jeep e poi và a sbattere come una fessa. Insomma, cosa chiedere di piu?
    Nessuna novità dall'orizzonte africano, sia chiaro, però mi viene da fare...roar!
    Ultima modifica: 10/08/11 11:28 da Buiomega71