Discussioni su Children of the corn 666 - Il ritorno di Isaac - Film (1999)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/11/06 DAL DAVINOTTI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Herrkinski
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Buiomega71, Taxius
  • Gravemente insufficiente!:
    Marcel M.J. Davinotti jr.

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 29/04/11 10:48
    Consigliere - 25933 interventi
    L'unica cosa davvero terrificante di questo sciapo sequel ( che non è l'ultimo, ci sarebbe ancora il Revelation di Guy Magar, datato 2002, che leggo in giro non male, ma inedito da noi ) è la presenza di John Franklin ( come sottolinea, giustamente, il sommo Davinotti nella scheda ) . Un ridicolo nanetto, alto un c**** e un barattolo ( per dirla alla Moretti ), che sembra un bimbetto malato di progeria. Se nel capostipite era davvero inquietante , quì fà davvero pena e pietà. Da sbellicarsi, poi, a vederlo in coma con gli occhi aperti, che li muove su e giù, con quel faccione! Patrick iè fà nà pippa! Già basterebbe questo per smadonnare contro questo inutile e raffazonato sesto capitolo. Dopo il secondo capitolo, è l'unico sequel che tenta di ricollegarsi al capolavoro di zio Fritz, anche se la continuity va a farsi friggere comunque. Isaac non era stato fagogitato dal dio del granturco? Nancy Allen ( fà piacere, almeno, ritrovare l'ex signora De Palma )dovrebbe essere Rachel , Julie Maddalena nel primo film, ma non era morta ? La ragazza non credo sia la piccola Sarah, a parte che quì e Hannah, e fù data in adozione appena nata, mentre Sarah, nel primo film, aveva otto o nove anni. A parte le incongruenze, i 78 minuti del film sono pieni di noia e luoghi comuni. Restano la bella fotografia, la buona regia della Skogland ( si sente , comunque, la mano femminile, in certi momenti sembra un film di donne , dalla poliziotta Cora, sino al confronto madre figlia, tra la Allen e la Ramsey ). C'è qualche scheggia splatter e una certa atmosfera "gotico rurale" sul genere Non aprite quella porta ( il remake, però ). Poi tra matti che delirano, bambini che compaiono e scompaiono, inseguimenti con pick-up tra i filari, stile Radio killer , i soliti sacrifici tra i campi di pannocchie, corvacci morti , scene d'amore tipo spot della Denim, e un ridicolo finale tra le caldaie alla Nightmare ( il nadir della tristezza e vedere Isaac fatto "ballare " e lievitare da un demone! ) si conclude un capitolo che non ha ragione di esistere, se non negli scaffali polverosi delle videoteche ( finchè arriva uno come me, e se lo piglia ).Nè è passata di acqua sotto i ponti da quella mitica strage nel bar di Gatlin,e per il sottoscritto la serie finisce qui ( e meno male, direte voi ). Consiglio, se volete ricordavi di come era Isaac nel capostipite, NON vedetevi questo 666, la tristezza potrebbe avvilirvi.
    Ultima modifica: 21/07/19 17:43 da Buiomega71
  • Zender • 29/04/11 11:34
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Sì, hai ragione, è un po' patetico il leggendario Isaac, qui. Bella l'idea di richiamarlo, ma per il resto... uno dei più deboli dell'intera saga in assoluto.

    PS: scusa se ti rompo sempre, Buio. Potresti scrivere

    (parola)
    e non
    ( parola )

    Tutto il resto va benissimo e complimenti per la rifelessione :)
  • Buiomega71 • 29/04/11 11:37
    Consigliere - 25933 interventi
    Hai ragione , Zender, ah, queste parentesi :). Grazie a te per sopportare i miei sproloqui deliranti sui "figli del granturco" :)
  • Zender • 29/04/11 13:23
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Non è che sopporto, a me interessano proprio. Anch'io sono abbastanza fanatico della saga. Anche se poi m'è piaciuto quasi solo il primo me li son visti tutti (remake a parte).
  • Buiomega71 • 29/04/11 13:38
    Consigliere - 25933 interventi
    Quindi, Zender, ti sarai visto il terzo e il settimo. Quelli mi mancano, ahimè.
  • Zender • 29/04/11 16:08
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Il terzo sì perché l'han fatto da poco su Rai 4 come ti dicevo, doppiato oltretutto, e lo aspettavo da una vita. Il settimo non so se sia uscito in Italia e nemmeno ne sapevo l'esistenza.
  • Buiomega71 • 29/04/11 16:52
    Consigliere - 25933 interventi
    Il settimo, cioè Children of the corn : Revelation di Guy Magar 2002, non è mai stato distribuito da noi su nessun supporto, praticamente è rimasto inedito. Da quel che leggo in giro non deve essere malaccio , una girnalista, indagando sui fatti che sconvolsero Gatlin, scopre che gli spiriti dei "figli del grano" sono annidati tra le pannocchie del campo di filari. Rimane un mistero perchè non sia stato editato da noi. Sul terzo , ahimè, non ho il digitale terrestre, indi per cui, me lo sono perso.
    Ultima modifica: 29/04/11 16:52 da Buiomega71