Discussioni su Final destination - Film (2000)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 11/10/11 11:26
    Consigliere - 25999 interventi
    Lo trovato molto più carino di 9 anni fà.
    Gustose morti domestiche e bizzarre da far invidia alla serie The omen, l'arrivo della "signora in nero" che mi ha ricordato il piccolo capolavoro jacksoniano di Sospesi nel tempo, impressionante disastro aereo da far invidia a quello di Castaway, finale mozzafiato en france, e su tutto il pezzo di John Denver porta sfiga e funesto mica poco. Così come i piccoli segnali mortiferi, dall'incidente di Lady Diana sino a hare krishna menagramo.
    Il finale con Sawa vs cavo elettrico imbizzarrito potevano risparmiarselo, ma nel complesso una piccola gemma che dà più scosse di un defibrillatore!
    Ultima modifica: 11/10/11 11:42 da Buiomega71
  • Didda23 • 11/10/11 13:25
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Sulle ultime note del film schedato Wikipedia riporta questo: . Nella versione italiana del film i traduttori hanno sostituito "Denver" con "Lennon". Quindi dalla scena del film risulta l'erronea informazione che John Lennon sarebbe morto in un incidente aereo, mentre quest'ultimo fu ucciso da una sparo di un fan.

    Niente di più sbagliato, visto che nell'edizione italiana il nome di John Denver NON viene cambiato con quello di John Lennon.


    Caro Buio,quando ho visto il film mi era sembrato di sentire "Lennon".
    Poi ho risentito la frase dieci volte e hai ragione rimane "Denver".
  • Buiomega71 • 11/10/11 13:28
    Consigliere - 25999 interventi
    Niente di più sbagliato, all'aeroporto si sente la canzone di John Denver, e Sawa dice:"John Denver! E morto in un incidente aereo".
    La prof Lewton mette su il vinile di John Denver.
    E nel finale a Parigi i menestrelli(!) cantano John Denver.
    Di Lennon non si fa alcuna menzione.
    Non sò dove ha preso queste info Wikipedia, ma sono decisamente errate.
  • Didda23 • 11/10/11 13:31
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Quello che dici è assolutamente corretto.Però All'aeroporto Sawa dice velocemente "John Denver" ed è facile per il nostro cervello confondersi con il più famoso "John Lennon".
    Te lo dico perchè mi sembrava davvero fosse Lennon, mi sono servite dieci volte per capire che la pronuncia fosse Denver...
  • Buiomega71 • 11/10/11 13:36
    Consigliere - 25999 interventi
    Veramente si capisce subito che Sawa dice Denver(non per nulla echeggia una sua canzone), mentre è seduto sul water all'aeroporto.
    Non sono una cima in fatto di canzoni o cantanti, eppure si sente nettamente sia il nome che la canzone, poi ripetuta nell'arco del film nelle scene clou.
    Ultima modifica: 11/10/11 13:37 da Buiomega71