Discussioni su Il collezionista di ossa - Film (1999)

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Redeyes • 7/04/09 14:16
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Solo una piccola nota, suggerisco di sostituire (Bruce Willis) inserito per errore, presumo, da Ciavazzaro con Denzel Washington!
    ciao
  • Mauro • 25/01/14 10:07
    Disoccupato - 11980 interventi
    Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Jeffery Deaver, uno dei miei autori preferiti, e presenta alcune differenze rispetto al libro. Ecco le più rilevanti

    1) Il personaggio interpretato dalla Jolie si chiama Amelia Donaghy mentre nel libro il suo cognome è Sachs

    2) Amelia Donaghy ha i capelli lunghi e castani, Amelia Sachs li ha ricci e rossi e inoltre soffre di artrite (fatto taciuto nel film)

    3) Il criminologo Lincoln Rhyme è interpretato da un attore di colore (Denzel Washington) mentre nel libro ha la carnagione bianca.

    4) L'assistente di Rhyme è una donna piuttosto corpulenta nel film mentre nel libro è un uomo di nome Tom. Inoltre nel film questo personaggio viene ucciso dal killer, mentre nel libro non muore e anzi tornerà in tutti gli altri libri della serie con protagonisti fissi Rhyme e la Sachs

    5) Su questo non ne sono sicurissimo (ho letto il libro anni fa), ma mi pare di ricordare che il killer scoperto da Rhyme nel film è il suo medico personale, nel libro tutt'altra persona
    Ultima modifica: 25/01/14 10:09 da Mauro
  • Maxspur • 7/08/19 22:36
    Galoppino - 208 interventi
    Il nome dell'infermiera di Rhyme interpretata da Queen Latifah è Thelma, un omaggio,tra gli altri,alla Thelma Ritter che interpretava Stella, l'infermiera di L.B."Jeff"Jefferies in" La finestra sul cortile" di Hitchcock?
    Ultima modifica: 7/08/19 22:44 da Maxspur