Discussioni su Galaxy Quest - Film (1999)

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fabbiu • 18/12/07 12:14
    Archivista in seconda - 652 interventi
    Ho un amico fissato da morire con la serie tv di Buffy l'ammazzavampiri; tra le sue varie riviste ho letto di certe riunioni in cui i fan si riuniscono tutti vestiti da personaggi della serie, e si scambiano gadget rari e parlano della serie; discutono su i poteri dei personaggi come fossero problemi d'attualità sociale.
    Ancora, ricordo che ad un servizio di qualche telegiornale sulla prima del signore degli anelli, molti andavano al cinema vestiti da gandalf.
    Oppure ogni anno in italia c'è il raduno dei fan di ritorno al futuro che fanno i cortei con le loro Delorean.
    Ho sempre pensato: ma come può una persona essere talmente tanto appassionata da qualche film da viverne in sua funzione?

    Questo film (Galaxy Quest) mi ha divertito tantissimo soprattutto per il pezzo iniziale della convention in cui si riflette (se pur scherzosamente) su questa realtà, riferita ovviamente a star trek da sempre riconosciuta come la saga & serie più seguita.
    Ultima modifica: 18/12/07 20:16 da Fabbiu
  • Zender • 18/12/07 14:03
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Fabbiu ebbe a dire:
    Ho sempre pensato: ma come può una persona essere talmente tanto appassionata da qualche film da viverne in sua funzione?
    Bè, direi che viverne in sua funzione è un po' esagerato. Certo i fan quando si ritrovano tra loro inevitabilmente si scatenano, ma poi penso (spero) che una volta terminato il momento di reunion tornino ad una vita normale (salvo poche eccezioni).
    Galaxy Quest, hai ragione, è divertente e originale perché prende in giro questo tipo di persone (anche se poi sfrutta poco un'idea che poteva essere sulla carta ben più divertente, secondo me). In particolare i fan di Star Trek mi pare si dividano in due fazioni (una sono i trekkers, l'altra on la ricordo...) e siano i più fanatici in assoluto o quasi (assieme a quelli del Rocky Horror, naturalmente)
  • Fabbiu • 18/12/07 14:45
    Archivista in seconda - 652 interventi
    Il modello spiaccicato dell'uomo che vive in funzione di queste cose è l'uomo fumetto della serie i simpson